Elledì FC – Valvermenagna 3-0, Contarino: “La diffferenza di stimoli si è fatta sentire”

0
28
contarino valvermenagna

Al termine della gara Valvermenagna-Garessio 2-1, abbiamo raggiunto telefonicamente il tecnico dei biancoverdi, Massimiliano Contarino, che ci ha raccontato il suo punto di vista sulla partita valida per l’ ultima giornata del campionato di Prima Categoria girone G. Ecco le sue dichiarazioni:

” La partita è stata particolare. Eravamo entrati in campo bene come sempre, ma dopo cinque minuti abbiamo subito un super euro gol da parte del loro numero 10, Velardita, e siamo andati sotto 1-0. Poi ci siamo sistemati, eravamo abbastanza quadrati, anche se la differenza di stimoli e il gran caldo hanno fatto la loro parte. Nonostante tutto eravamo in partita: abbiamo colpito una traversa e siamo stati bene in campo. Il primo tempo è finito così.

Nel secondo tempo, dopo appena un minuto, abbiamo subito il raddoppio su una palla buttata in mezzo, per una nostra disattenzione. Da lì la partita si è fatta più dura e si è trascinata fino al novantesimo, quando abbiamo preso un altro gol simile al secondo.

Il risultato finale è un po’ troppo penalizzante, ma alla fine la differenza di stimoli si è fatta sentire. Ci tenevamo a chiudere la stagione in maniera diversa.

Detto questo, ieri hanno giocato cinque ragazzi della Juniores del Valvermenagna, di cui tre al loro primo esordio assoluto: un motivo di grande orgoglio, soprattutto considerando che questo è il primo anno in cui la società ha creato la squadra Juniores.

Faccio i complimenti ai ragazzi per la bellissima stagione. Ora ci godiamo un po’ di meritato riposo.