Tre ex calciatori del Bra a processo. L’accusa: violenza sessuale nei confronti di una giovane. La difesa: “Totale estraneità ai fatti contestati”

0
4
stupro bra calcio
I fatti sarebbero avvenuti dopo una serata di "Aperitivi in consolle"

La notizia scuote il mondo dello sport provinciale. Per la gravità delle accuse, violenza sessuale di gruppo e anche “revenge porn”, e perché è a carico di tre ex giocatori del Bra, squadra neo promossa nella categoria della Serie C.

I contorni della vicenda sono emersi (pubblicati da La Stampa) per la prima volta durante l’udienza di fronte al giudice Victoria Dunn, del tribunale di Asti, dove si svolge il procedimento. La storia deve essere ancora chiarita del tutto in sede processuale. Al centro ci sono le dichiarazioni di una giovane che accusa i tre sportivi di aver subito violenza in una camera dell’appartamento di uno di loro, pare dopo averlo seguito subito dopo una serata di “Aperitivi in consolle”, ma che sarebbe stata costretta, poi, al sesso con altre due persone.

Tesi accolte dal pm Davide Greco a cui si contrappone la decisione di chiedere il rito abbreviato, quindi andando a giudizio, da parte degli avvocati difensori dei tre: Gianluca De Bonis, Alessandro Buccieri e Andrea Rosso che affermano “l’assoluta mancanza di responsabilità penale a carico dei tre ragazzi, emergendo invece significative incongruenze nel quadro accusatorio” e chiedendo “il riconoscimento della totale estraneità dei propri assistiti ai fatti contestati”.

Insomma, si annuncia una battaglia legale che dovrà anche tener conto dell’ammissione della giovane di “aver bevuto troppo” (sempre secondo quanto riportato dal quotidiano) e delle gravi conseguenze dichiarate: in fase di indagine è finita in ospedale più volte «per aver tentato il suicidio». Sempre in fase di indagine, gli inquirenti hanno sequestrato i cellulari dei tre calciatori a processo: nei faldoni ci sarebbero video con le scene di sesso e altri elementi raccolti. «Mi sono finta morta», ha detto, nell’incidente probatorio, la ragazza.