In diretta dallo stadio “Ottavio Morino” di Savigliano benvenuti per Saviglianese–Atletico Racconigi, sfida valida per la 25ª giornata del campionato di Promozione, girone C.
I padroni di casa della Saviglianese arrivano a questo appuntamento dopo il pareggio inaspettato della scorsa giornata contro il Narzole. Un risultato che ha rallentato la corsa dei biancorossi, che restano comunque saldamente al terzo posto in classifica, a una sola distanza dal Moretta secondo, e con l’obiettivo di restare agganciati alle posizioni di vertice.
Anche l’Atletico Racconigi si presenta al “Morino” dopo un pareggio maturato domenica scorsa contro la Villafranca. I Racconigesi occupano attualmente l’ottava posizione in classifica e si trovano a sei punti dalla zona playoff: una vittoria oggi potrebbe quindi rilanciare concretamente le loro ambizioni di rientrare nella corsa alle prime cinque posizioni.
Tutto pronto dunque a Savigliano per una sfida che mette in palio punti pesanti per entrambe le formazioni: da una parte la Saviglianese vuole continuare a inseguire le prime della classe, dall’altra l’Atletico Racconigi cerca punti preziosi per avvicinarsi alla zona playoff.
Per sapere come andrà a finire, articolo e interviste finali potete consultare il sito IDEAWEBTV per seguire la DIRETTA TESTUALE DI ALBESE-CUNEO, DALLE ORE 14:30 SOLO SU IDEAWEBTV.
Le altre dirette targate IdeaWebTv della giornata: Fossano-Alessandria (Eccellenza), Albese-Cuneo (Eccellenza), Pedona-Narzole (Promozione).
FORMAZIONI UFFICIALI
Saviglianese: Nardi, Cavallera, Petiti, Berteina, Chelarescu, Bedino, Bianco, Paschetta, Ambrosino, Sacco, Ndoja. A disp. Bottala, Berardo, Gjyrezi, Chelarescu M., Martino, Diomande, Boffa, Neri, Greco. All. Franco Giuliano
Atletico Racconigi: Lentini, Neddar, Kola, Falconi, Bossolasco, Parpaiola, Porcu, Meitre, Abas, Iacolino, Carluccio. A disp. Marra, Tene, Gozzarino, Elkassab, Cukaj, Sorace, Mangia, Berardo, Vailatti. All. Sorace
Arbitro: Mattia del Grosso sez. Chivasso
Assistenti: Giuseppe Pio Costaantino sez. Nichelino e Michele Terigi sez. Cuneo
ORA DI INIZIO: 14:33
SAVIGLIANESE – ATLETICO RACCONIGI 4-2
96′ Sacco sulla punizione manda il pallone alto sopra la traversa e il direttore fischiaa il termine di questa folle partita.
95′ Ammonito Meitre per fallo ai danni di Ndoja
Squadre che adesso si sblilancino, ma sono i Maghi a tenere in ano l’ ultimo pallino del gioco e con un Sacco indomabile davanti, nonostante una partita da vero gladiatore davanti.
4 min di recupero
90′ Racconigi che ci prova con Cukaj e poi Berardo sugli sviluppi di una punizione battuta da centrocampo, ma pallone non controllato da Berardo che finisce oltre la linea di fondo.
89′ Ammonito Cavallera
83′ IACOLINO SEMINA IL PANICO in area della Saviglianese, danza con il pallone, difensori che non riescono a capire, Nardi arriva in uscita gettandosi, ma scontro che lascia tutti e due a terra. Racconigi però che vuole rimanere in partita e cerca la profondità con più convinzione rispetto alla prima partee di gara.
76′ Ammonito falconi per piede a martello ai danni di Paschetta
Saviglianese che punta ad addormentare la partita, ma Atlletico Racconigi che cresce sempre di più con il passare dei minuti, grazie anche alle forze fresche inserite co Berardo che va a dare supporto alla coppia davanati formata da Cukaj e Iacolino
71′ Fuori Bianco dentro Berardo per i maghi
68′ Fuori Abas dentro Mangia per il Racconigi
Saviglianese – Atletico Racconigi 4-2
66′ Risveglio RACCONIGI. BERARDO IN RETEEEEE, ma ancora un super Iacolino sulla sinistra parte veloce, sula linea di fondo prova il traversone in mezzo e Berardo di testa si tuffa bene e colpisce Nardi che non riesce ad arrivare sul palo.
64′ Fuori Porcu dentro Cukaj per l’ ATletico Racconigi
61′ Fuori Ambrosino dentro Greco per i maghi
58′ RISPOSTA ATLETICO, Iacolino sulla sinistra ci crede e punta in area , calciando secco, bela respinta di Nardi, ma pllone che arriva a Berardo davanti a lui che di prima prova la conclusione, pallone alto sopra la travers.
Difesa Racconigese in tilt e maghi che continuano ad attaccare senza sosta.
54′ GOOOOOOL AMBROSINO cala il poker, ma che errore difensivo dell’ Atletico Racconigi ceh perde palla al limite, Nardi esce e Ambrosino lo salta e gli basta depositare il pallone in rete.
47′ Occasione per Sacco, Ambrosino al limite dell’ area lascia sfilare per il cpitano in arriiva centralmente, ma atu per tu con Lentini calcia fuori
50′ Secondo tempo iniziato con ritmi più bassi e Maghi che gestiscono il possesso
45′ Fuori Neddar dentro Berardo per l’ Atletico Racconigi
INIZIO SECONDO TEMPO
FINE PRIMO TEMPO Saviglianese – Atletico Racconigi 3-1
46′ Rete annullata a Cavallera, nettamente in fuorigioco sugli sviluppi di una bella punizione Bianco.
3 Min. di recupero
44′ Maghi che continuano a gestire i ritmi del gioco, pressando forte con Sacco davanti tenuto stretto da una doppiaa marcatura, Atletico che non riesce più a rispondere come aveva fatto nei primi 15 minuti, sbagliando troppo sulla trequarti con lanci a vuoto.
Maghi che quando ripartono in contropiede non perdono, con passaggi precisi e cinici, ma oggi la vera differenaza è a centrocampo dove Paschetta e Chelarescu gestiscono l’ avvio della manovra offensiva.
Saviglianese – Atletico Racconigi 3-1
34′ GOOOOOOL di BIANCO, ma che magia di Paschetta che vede la traiettoria perfetta per il suo compagno e con una pennellata lo serve al limite dell’area. Il numero 8 della saviglianese con un tocco delicato beffa Lentini e pallone che entra a fil di palo.
33′ Atletico che prova a farsi a vedere di nuovo in avanti, ma sbagiando passaggi importanti sulla trequarti e maghi che ripartono
28′ GOOOOL di capitan Sacco, ma che assist di Bianco sulla destra che vede Ndoja defilato dalla parte opposta, sponda di testa in mezzo all’ area dove Capitan Sacco incorna forte e sigla la rete del 2-1. Difesa del Racconigi rimasta ferma.
24′ Sconro in area tra Nardi e Abas, il portiere esce basso per bloccare, ma l’ attaccante rimane travolto dopo il tocco. Per il direttore di gara nessun fallo.
22′ SUPER OCCASIONE MAGHI, Chelarescu G. prova il diagonale per Ambrosino, che lascia sfilare per Ndoja chee arriva forte a rimorchio dentro l’ area, ma Lentini bravo a buttarsi e respingere. Pallone che rimanee in gioco, ma Ndoja lo perde sula linea di fondo.
21′ Bolide di capitan Sacco sulla sinistra che impegna Lentina in un gran tuffo.
Saviglianese – Atletico Racconigi 1-1
16′ GOOOOOL ATLETICO RACCONIGI, Meitre risponde allo svantaggio. Pasticcio Saviglianese con Nardi che non riesce a controllare un retropassaggio e concede corner all’ Atletico. Sugli sviluppi del calcio d’ angolo pallone che arriva sulla destra dove Meitre smarcato, ma defilata prova la botta in rete che si incastra sul primo palo e Nardi non ci arriva.
Saviglianese – Atletico Racconigi 1-0
13′ GOOOOOL NDOJA SBLOCCA IL MATCH, ma che ripartenza dei maghi. Paschetta dalla trequarti un leone nel recuperare il pallone, poi rimpallo contro Bossolasco, passaggio per Sacco che prov il tiro, Lentini si tuffa, ma non trattiene e Ndoja non perde l’ attimo e infila il portiere Racconigese.
6′ Le due squadre si stanno studiando con l’ Atletico più propositivo davanati, utilizzando soprattutto l’ out di sinistra dove Iacolino galoppa forte e prova l’ inserimento in area.
Saviglianese in campo con completo bianco e schierato con un 3-5-2 con la coppia davanti Ambrosino e Sacco, ma attenzione a Bianco che in fase offensiva si unisce per dare più intensità davanti. Atletico Racconigi in campo con maglia nera e schierato con un 4-4-2 con la coppia davanti formata da Porcu e Abas.
Campo pesante qui al Morino di Savigliano, ma si può giocare.




|
|








