Si è chiuso con un’altra domenica di risultati importanti (e zero pareggi) un mese di febbraio per certi versi già decisivo nel girone C di Promozione, che ha vissuto un 22° turno molto divertente.
A divertirsi è stata soprattutto la capolista Csf Carmagnola, che continua nel buon momento superando di corto muso anche lo Scarnafigi. A deciderla è Tozzi, che regala a Gatta quota 49 e soprattutto la conferma del +5 sul Moretta.
I biancoverdi, però, dimostrano di essere ancora vivi, e lo fanno calando la cinquina a Narzole, con la doppietta di Blencio e i gol di Leccese, Pastiu su rigore e Negro. Non bastano, invece, Giraudo e Curti ai biancorossi, sempre ultimi.
Dietro, non sbagliano le altre, seppur distanziate. Sul podio virtuale c’è ancora il Busca, che soffre ma passa 2-1 in casa contro il Villafranca, grazie a Delpiano e Tosi. Non basta Salvatierra ai giallorossi, ora quintultimi da soli.
A un solo punto di distanza c’è, però, la Saviglianese, che non si ferma più e trova un altro pokerissimo. Vittima sacrificale è il Valle Varaita, che non ritrova la retta via nonostante il cambio alla guida tecnica. L’esordio di Giordana è “macchiato” dai gol di Ambrosino, autore di una super-tripletta, Sacco e Neri. I valligiani, in dieci per il rosso di Bersano, vanno in gol solo con Peyracchia e restano nella zona calda.
Chi perde il passo è, invece, il Pedona, sorpreso dal Sant’Albano: 2-0 con Guttero e Viale e borgarini che scivolano a -8 dal secondo posto, mentre gli arancioneri tornano a sognare un ingresso nella top-5, portandosi a un punto dallo Scarnafigi.
La vittoria consente ai Parola-boys anche di scavalcare il Sommarvia Perno, che viene superato in campo e in classifica dall’Atletico Racconigi. Finisce 3-1, con le reti decisive di Iacolino (doppietta) e Porcu (Guienne per i biancoverdi).
Chiudono due vittorie pesanti in chiave salvezza. Una è del Pancalieri Castagnole, che rispetta il pronostico e rispedisce al mittente le ambizioni dell’Infernotto: 2-1 con reti di Musso e Pegorin (Picotto per i bargesi, sempre ultimi). L’altra è del Boves MdG, che batte l’Orbassano con Armitano e lo aggancia in classifica.
Nel girone D, infine, continua l’ottimo momento della Santostefanese, che soffre a Novi Ligure, ma supera la Novese con il solito Scoffone. È un colpo da tre punti pesante, perché i biancazzurri ora sono quarti da soli, a due punti dal podio.


|
|







