Atletica Roata Chiusani, Coppola protagonista ad Ancona e PB per Alluto a Padova

0
1
Atletica Roata Chiusani
Luca Coppola - Atletica Roata Chiusani

Fine settimana di grandi soddisfazioni per l’Atletica Roata Chiusani, con risultati di rilievo ottenuti dai suoi giovani atleti nelle competizioni indoor di Ancona e Padova.

Ad Ancona, in occasione dei Campionati Italiani Juniores/Promesse Indoor disputati sabato 7 e domenica 8 febbraio, prova superlativa per il lunghista Luca Coppola. Al primo anno nella categoria Promesse, l’atleta si è classificato 6° tra gli Under 23, facendo registrare il nuovo primato personale nel salto in lungo con la misura di 7,16 metri. Una prestazione di grande spessore, che conferma il percorso di crescita dell’atleta, seguito in gara dal tecnico Griseri.

Risultati importanti anche a Padova, dove nelle prove indoor del 7 e 8 febbraio Pietro Alluto ha fatto segnare il personal best sui 1500 metri, fermando il cronometro a 4’12”39. Un tempo che sfiora per soli 39 centesimi il minimo di qualificazione per i Campionati Italiani Allievi. Il nuovo primato si aggiunge a quello sui 3000 metri, 9’36”73, stabilito sempre a Padova nel fine settimana precedente, a testimonianza di un momento di forma particolarmente positivo.

Due prestazioni che confermano la qualità del lavoro svolto dall’Atletica Roata Chiusani e la crescita costante dei suoi giovani talenti nel panorama dell’atletica indoor nazionale.