Eccellenza B: i Lupi possono sognare, contro la Pro Villafranca finisce 3-1

0
188

Tre punti pesanti della Cheraschese, 3-1 contro la Pro Villafranca. Partita tosta per entrambe le squadre, campo pesante e qualche decisioni arbitrale che ha fatto discutere in campo e sulle tribune. Grazie a questa vittoria la Cheraschese può addirittura sognare i playoff che distano 4 punti.

PRIMO TEMPO

La prima occasione del match è della Cheraschese, al 14′ Costamagna L. disegna per la testa di Ongaro, Cecchetto con la mano di richiama mette in corner. Un minuto dopo la Pro è costretta al cambio forzato: infortunio per Idahosa (al momento dell’uscito si tiene la coscia sinistra) ed entra Tine. Al 23′ ancora i Lupi in attacco, cross di Bissacco deviato, Dieye prova di testa ma finisce di poco a lato. 60 secondi dopo risponde la Pro con il colpo di testa di Kamkam, sopra alla traversa. Al 26′ arriva il vantaggio dei Villans: Bacco allarga sulla fascia per Degrassi, l’esterno con il sinistro apparecchia per Tine, con il piattone destro la piazza all’angolino. A 10′ dalla fine ancora gli astigiani che creano una bella azione, Kamkam scappa a Dieye (uno degli scontri più infuocati del match) e mette in mezzo, Gennari prova al volo ma svirgola, sul tiro svirgolato ci prova Bacco in spaccata ma non riesce a colpire. Al 45′ la Pro rimane in dieci uomini, fatale il secondo giallo per Venturello. Nell’azione successiva, Bissacco da calcio piazzato disegna per il centro dell’area, riceve Ongaro che calcia, la sfera rimane li e Arcari segna. Per il fischietto di Torino però c’è un tocco (probabilmente) con il braccio di Di Savino e assegna il calcio di rigore. Dal dischetto Ongaro non sbaglia, calcia a sinistra e spiazza il portiere.

SECONDO TEMPO

Nel secondo tempo la sfida si fa più intensa, tanti scontri e campo che diventa sempre più pesante. Al 13′ percussione sulla sinistra di Peyronel, cross arretrato verso Arcari che carica il sinistro ma Cecchetto controlla senza problemi. La Pro prova a ripartire in contropiede, anche grazie alle sportellate di Kamkam che protegge palla per far salire la squadra e mantenere quanto meno l’1-1 in inferiorità numerica. Al 31′ arriva un’episodio che fa infuriare l’ambiente Villans, in un contropiede ospite Neri scappa verso la porta, Battaglino all’altezza del cerchio di centrocampo entra in scivolata sul numero 7, per l’arbitro è fallo e cartellino giallo. Ma la Cheraschese non demorde e al 40′ riesce a trovare il vantaggio: Urlovas con una traversone serve Ongaro che non controlla, ma Peyronel si inserisce controlla di petto e con il sinistro la piazza all’incrocio. Due minuti dopo, i Lupi calano il tris, Bissacco premia l’inserimento di Peyronel, a tu per tu con Cecchetto di cucchiaio la mette in rete. 

Punti importanti per la Cheraschese, i Lupi si portano a +9 dalla zona playout e addirittura a -4 dalla zona postseason. Gara dall’amaro in bocca per la Pro Villafranca, gli astigiani restano comunque in zone tranquille anche se forse almeno per quanto visto in campo, meritavano qualcosa in più.

TABELLINO E FORMAZIONI

Marcatori: 26′ pt Tine (P), 47′ pt Ongaro (C), 40′ st Peyronel (C), 42′ st Peyronel (C).

Cheraschese: Pietroluongo, Costamagna L. (22′ st Urlovas), Oliveira, Battaglino (43′ st Polizzi), Dieye, Vittone, Peyronel (45′ st Olivero), Bissacco, Ongaro, Arcari (22′ st Costamagna M.), Selasi (30′ st Audisio).

A disposizione: Tulliani, Martucci, Giachino, Fissore.

Allenatore: Diego Melchionda.

Pro Villafranca: Cecchetto, Espinoza, Degrassi, Rosso, Di Savino, Venturello, Neri (36′ st Fasano), Gennari (49′ st Labardo), Idahosa (15′ pt Tine (22′ st Arione)), Bacco (44′ st Mingozzi), Kamkam.

A disposizione: Barmaz, Brusa, Derelitto, Silvestri.

Allenatore: Giuseppe Bosticco.

Arbitro: Riccardo Di Simone di Torino (assistenti: Lorenzo Centamore di Torino Enzo Denis Ferro di Torino)

Ammoniti: 12′ pt Peyronel (C), 36′ pt Venturello (P), 38′ st Kamkam (P), 45′ pt Venturello (P), 18′ st Neri (P), 31′ st Battaglino (C).

Espulsi: 45′ pt Venturello (P).