Alba, Ithaca Odv affronta il tema della violenza di genere con l’avvocata Vittoria Cannavera

0
1
Ithaca banca d'alba

Prosegue il percorso di approfondimento promosso da ITHACA ODV con il quarto incontro del ciclo dedicato alle grandi questioni sociali contemporanee. Lunedì 9 febbraio alle ore 18.30 nella sala conferenze di Banca d’Alba, il tema al centro dell’appuntamento sarà “La violenza di genere”, un argomento di stringente attualità che richiede consapevolezza, strumenti di lettura adeguati e un confronto aperto.

Ospite dell’incontro sarà Vittoria Cannavera, avvocata penalista e volontaria in un centro antiviolenza, che porterà una testimonianza qualificata maturata sia nell’ambito professionale sia nell’impegno diretto a tutela delle vittime. Il suo intervento offrirà un’analisi giuridica e sociale del fenomeno, approfondendo le dinamiche della violenza, le forme in cui si manifesta e i percorsi di protezione e supporto oggi disponibili.

L’iniziativa si inserisce in un cammino di sensibilizzazione volto a stimolare una riflessione collettiva, promuovendo una cultura del rispetto e della responsabilità. Un’occasione di ascolto e dialogo aperta alla cittadinanza, per affrontare con maggiore consapevolezza un tema che riguarda l’intera comunità.