Valvermenagna-Piazza 3-1, mister Contarino: “Rispetto al girone di andata la squadra è cresciuta tanto”

0
4

Al termine della gara tra  Valvermenagna – Piazza 3-1, abbiamo raggiunto telefonicamente il tecnico dei biancoverdi, Massimiliano Contarino, che ci ha raccontato il suo punto di vista sulla partita valida per la diciannovesima giornata del campionato di Prima Categoria, girone G. Ecco le sue dichiarazioni:

Sono molto contento per la vittoria di ieri sera. Sapevamo che poteva essere una partita insidiosa, perché il Piazza è una squadra molto ben organizzata, una squadra che si conosce da tanto tempo. Non dico che la temevamo, però l’abbiamo preparata con un occhio di riguardo.

Direi che la squadra ha risposto presente in campo: sono stati tutti molto bravi, molto ordinati, e secondo me siamo riusciti a vincere in maniera meritata questa partita. Sicuramente rispetto al girone di andata la squadra è cresciuta. Quest’estate avevamo deciso di rinnovare un po’ la rosa inserendo parecchi giovani, giovani che non si conoscevano con quelli già presenti, e questo ha richiesto un periodo di assestamento.

Col tempo però ci siamo resi conto che la squadra ha risposto presente: il gruppo è cresciuto, ci siamo coperti di più e siamo diventati più organizzati. Dispiace perché perdiamo un altro ragazzo, credo per un po’, perché probabilmente si è stirato. Essendo già corti, magari faremo un po’ di fatica nelle prossime partite, ma ieri sera il gruppo ha risposto alla grande e sono assolutamente fiducioso per il prosieguo del campionato.

Abbiamo chiuso la partita sul 3-1 a dieci minuti dalla fine. Sicuramente dobbiamo lavorare sulla cattiveria sotto porta, perché non si possono creare così tante occasioni e finalizzare poco. In questa partita non ha pesato, ma in gare con risultati più equilibrati queste occasioni contano tantissimo.

Un plauso va assolutamente ai ragazzi per la prestazione e anche alla società, che nonostante le difficoltà – come il campo ancora innevato – ci permette comunque di allenarci regolarmente. È uno sforzo importante e per questo non posso che dire grazie.

Siamo un gruppo in crescita. Chiaramente non ci siamo salvati ieri: pensarlo sarebbe un errore. Però stiamo mettendo dei buoni mattoncini per raggiungere il nostro obiettivo, che è la salvezza. Sono molto contento per la prestazione, per i ragazzi, per la società e per tutto l’ambiente.»