Verso la Finale di Coppa Italia di Eccellenza. QUI CUNEO – Bianco: “Esperienza bella, proveremo a renderla bellissima”

0
5
Danilo Bianco (Foto Loris Salussolia)

Mancano poco più di 24 ore alla Finale, tanto attesa e dal sapore del grande calcio, di Coppa Italia Regionale di Eccellenza fra Alessandria Calcio ed AC Cuneo 1905, che si sfideranno in gara secca allo Stadio “Silvio Piola” mercoledì 4 febbraio con fischio d’inizio alle 20.30.

I biancorossi approdano all’atto conclusivo della competizione dopo aver superato gli ostacoli rappresentati da Pro Dronero, Giovanile Centallo, Fossano e, in Semifinale, Volpiano Pianese, andando a caccia del primo trofeo della nuova era dopo il fallimento del vecchio AC Cuneo 1905 e la ripartenza dalla Terza Categoria (con il Cuneo FC) e la fusione con l’Olmo, nel 2020.

Mister Danilo Bianco ripercorre il percorso dei suoi in Coppa, analizzando il momento: “Il nostro cammino in Coppa è stato sicuramente ottimo: arriviamo a questa finale superando squadre importanti come Pro Dronero, Giovanile Centallo, Fossano e, per ultima Volpiano Pianese che non conoscevamo ma che si è rivelata davvero un’ottima squadra e con individualità importanti. Arriviamo in buona condizione e morale alto, dopo la bella vittoria, domenica, a Mondovì, contro una Monregale che stava facendo bene”.

Ora la Finale, un affare tutto interno al Girone B, fra la prima e la seconda della classe. L’avversario, la corazzata Alessandria, società anch’essa rinata dalle ceneri di un fallimento ed in grado di centrare subito la promozione in Eccellenza e, ora, di guidare il campionato con largo vantaggio sulle inseguitrici: “L’Alessandria ci ha battuto due volte in questa stagione: compagine forte, prima in classifica, piazza importante, tutte cose note ma siamo coscienti di potercela giocare, come abbiamo dimostrato – spiega Bianco – nei due scontri diretti, decisi da episodi. All’andata, forse loro hanno fatto un po’ meglio di noi, mentre il match di ritorno è stato molto equilibrato, tattico e, appunto, risolto da un episodio che, speriamo, magari questa volta possa premiare noi”.

In ogni caso, la sfida di domani sarà una grande vetrina in un grande palcoscenico: “Comunque vada, è una bella esperienza poter giocare una Finale contro una società così blasonata ed una tifoseria importante, in uno stadio così storico come il “Silvio Piola” di Vercelli: noi – sottolinea l’allenatore biancorosso – proveremo in tutti i modi a far diventare questa esperienza da bella a bellissima, per portare a Cuneo un trofeo, perché abbiamo il desiderio di vincere qualcosa e questa è l’occasione. Se non ci riusciremo, applaudiremo gli avversari, ma ce la metteremo tutta”.

Ricordiamo che IDEAWEBTV.IT seguirà in DIRETTA la Finale Alessandria-Cuneo dal “Silvio Piola” di Vercelli. Al termine e nelle ore successive, tutti gli approfondimenti, i video e le interviste.