Prima Categoria – San Bernardo-Valvermenagna 0-2, mister Contarino: “Campo difficile, ma vittoria di pieno merito”

0
18

Al termine della gara tra San Bernardo – Valvermenagna 0-2, abbiamo raggiunto telefonicamente il tecnico dei biancoverdi, Massimiliano Contarino, che ci ha raccontato il suo punto di vista sulla partita valida per la sedicesima giornata del campionato di Prima Categoria, girone G. Ecco le sue dichiarazioni:

È stata una partita molto ben giocata, considerando i limiti imposti dalle condizioni del campo. In questo periodo i terreni sono difficili: fango in superficie e ghiaccio sotto, che rendevano complicato giocare. Nonostante questo, i ragazzi hanno interpretato la gara nel miglior modo possibile.

Nel primo tempo abbiamo faticato a trovare le giuste misure, ma nella ripresa siamo cresciuti e abbiamo assolutamente meritato la vittoria. Un successo che ci fa ben sperare per il proseguo del campionato. È chiaro che, in una competizione così equilibrata e combattuta, ogni domenica diventa fondamentale.

Ora ci aspetta la partita contro il Salice, dove cercheremo di conquistare punti importanti per il nostro obiettivo, che resta sempre la salvezza. Oggi è stata una bella partita, giocata soprattutto molto bene nel secondo tempo: i ragazzi sono stati bravissimi, si sono comportati da squadra solida e hanno legittimato la vittoria con il gol dalla distanza di Sidoli e il raddoppio di Davide Vola di testa.

Sono molto soddisfatto di questa vittoria e fiducioso per il proseguo del campionato. Naturalmente non bisogna mai abbassare la guardia e lottare sempre fino alla fine. Dal punto di vista tecnico c’è poco da aggiungere: oggi era davvero difficile giocare a calcio. È stata una partita sporca, maschia, combattuta, nella quale non abbiamo subito nemmeno un tiro in porta e che abbiamo vinto con pieno merito.