Il Garessio espugna il Renzo Saglietti di Alba e regola l’Area Calcio Alba Roero (1-2) nella decima giornata del campionato di Prima Categoria (Girone G).
LA PARTITA
Il pomeriggio fresco e soleggiato di Alba comincia subito con un’occasione per parte. Il Garessio va vicino al vantaggio nel primo giro di lancette con il colpo di testa alto di Xhani. La risposta dei padroni di casa dell’Area Calcio Alba Roero arriva al 3′ con il tiro di Franchini che, dopo un’ottima incursione, impegna Zoppi.
Sull’asse Cerrina-Giglio, gli albesi sfiorano la rete, ma il tiro del numero 9 termina sopra la traversa.
A stappare la partita ci pensa Lorenzo Borgna al 34′: gli ospiti sfruttano alla perfezione la rimessa laterale profonda di Vizio e sono cinici a portarsi avanti nel punteggio (0-1).
Gli uomini di mister Baracco non si scompongono e continuano a costruire tanto, ma fanno fatica a finalizzare: Cerrina al 39′, servito da Giglio, non trova lo specchio e, poco prima del duplice fischio, nessuno riesce a girare in porta l’ottimo suggerimento di Rigoni che attraversa l’area.
Tra le due chance dell’Area, c’è da segnalare l’intervento prodigioso di Giove su Esposto. L’estremo difensore è impeccabile nell’evitare lo 0-2.

Zoppi mette una pezza sul colpo da distanza ravvicinata di Marchiaro in apertura di seconda frazione.
La seconda parte del pomeriggio sembra volgere al termine senza particolari sussulti, ma all’85’ arriva l’episodio che può spostare l’equilibrio della contesa con l’espulsione (doppio giallo) dell’autore della rete Lorenzo Borgna.
I locali alzano il baricentro, ma è ancora il Garessio a festeggiare con lo 0-2 in pieno recupero di Xhani che non spreca l’assistenza di Terranova.
Sui titoli di coda, Spellecchia dimezza lo svantaggio per gli albesi per il definitivo 1-2.
PRIMA CATEGORIA (GIRONE G)
AREA CALCIO ALBA ROERO – GARESSIO 1-2
Reti: 34′ Lorenzo Borgna (Garessio), 90′ + 2 Xhani (Garessio), 90′ + 5 Spellecchia (Area Calcio)
Area Calcio Alba Roero: Giove, Marino, Abela, Marchiaro, Delsanto, Grigore, Franchini (71′ Balbeur), Rigoni (60′ Negro), Giglio, De Pasquale, Cerrina (60′ Spellecchia). A disposizione Ribero, Lasina, Pagliano, Ivanovski, Carrero, Angelov. All. Baracco
Garessio: Zoppi, Lorenzo Borgna, Vizio, Gersiano Stafa, Emanuele Raineri, Quaglia, Guido (70′ Giribone), Rajan Stafa, Leka (90′ Salvatico), Esposto (81′ Terranova), Xhani. All. Mattia Raineri, Amabile, Bologna, Matteo Borgna, Cakoni. All. Mao
Ammoniti: De Pasquale, Negro (Area); Leka, Emanuele Raineri, Terranova (Garessio)
Espulso: Lorenzo Borgna (doppio giallo) all’85’
Arianna Presepi della sezione di Torino



|
|








