La Polizia di Stato della Questura di Cuneo, con personale della Divisione Amministrativa, ha notificato nel pomeriggio di giovedì 31 ottobre il provvedimento di sospensione immediata della licenza di somministrazione di bevande e alimenti per 45 giorni al locale “Prestige”, situato in piazza Boves 5, disponendone la chiusura ai sensi dell’articolo 100 del Testo Unico delle Leggi di Pubblica Sicurezza (T.U.L.P.S.).
Il provvedimento è stato adottato dal Questore di Cuneo a seguito dell’ennesima rissa scoppiata nella serata di venerdì 24 ottobre, che ha coinvolto alcuni avventori in evidente stato di ebbrezza, all’esterno del locale.
Non si tratta del primo episodio: il “Prestige” era già stato raggiunto da due sospensioni precedenti, rispettivamente di 15 giorni a febbraio e 30 giorni a maggio, sempre in seguito a violente liti che avevano richiesto l’intervento congiunto di numerosi equipaggi della Polizia di Stato e dell’Arma dei Carabinieri. In quelle occasioni, diversi soggetti, in stato di alterazione psicofisica, si erano riversati in piazza lanciando petardi e bottiglie di vetro rotte, creando forte allarme tra i residenti.
Il Questore della provincia di Cuneo ha precisato che il provvedimento, previsto dall’articolo 100 del T.U.L.P.S., ha natura cautelare e non sanzionatoria, ed è finalizzato a prevenire ulteriori situazioni di pericolo e a tutelare la sicurezza dei cittadini.



|
|








