Volley A1/F – Per Cuneo c’è il primo derby dell’anno: la magia può continuare ma Pinerolo è temibile

0
2
pinerolo cuneo granda volley

La Honda Cuneo Granda Volley cerca continuità dopo l’impresa contro Scandicci. Domenica 19 ottobre le biancorosse sono attese dalla trasferta sul campo della Wash4green Monviso Volley in un derby piemontese che promette scintille. Per le ragazze di coach Salvagni è fondamentale dare seguito al clamoroso 3-0 rifilato alla corazzata toscana e consolidare la posizione in classifica, mentre Pinerolo ha bisogno di punti dopo un avvio di stagione complicato.

Il derby porta con sé tutta la carica emotiva delle sfide regionali, ma anche difficoltà tattiche: la Wash4green Monviso Volley dispone di una rosa di qualità e davanti al proprio pubblico può risultare insidiosa. Cuneo dovrà mantenere alta la concentrazione e replicare l’intensità mostrata contro Scandicci per portare a casa punti preziosi e proseguire nella sua scalata in classifica.

Nel resto della giornata, la capolista Igor Gorgonzola Novara è di scena sul campo di Bergamo in una sfida che sulla carta vede favorite le novaresi, ancora imbattute e a punteggio pieno. Bergamo però vorrà sfruttare il fattore campo per provare a fermare la corazzata di Bernardi e dare una svolta alla propria stagione.

Interessante il confronto tra Reale Mutua Fenera Chieri ’76 e Eurotek Laica Uyba: le piemontesi vogliono riscattare il ko contro Novara, mentre le bustocche puntano a dare continuità al successo al tie-break contro Bergamo e a consolidare la loro posizione in classifica.

La Savino Del Bene Scandicci prova a scrollarsi di dosso la pesante sconfitta di Cuneo ospitando Il Bisonte Firenze in un derby toscano sempre molto sentito. Sulla carta le padrone di casa partono favorite, ma Firenze vorrà dire la sua in una sfida carica di rivalità regionale. Scandicci deve ritrovare subito la sua forza per non perdere ulteriore terreno dalle prime posizioni. Anche la Cbf Balducci Hr Macerata cerca il riscatto dopo tre sconfitte consecutive: le marchigiane ospitano la Bartoccini-Mc Restauri Perugia in una sfida delicata per entrambe.

Infine, la Megabox Ondulati Del Savio Vallefoglia riceve la Omag-Mt San Giovanni In Marignano, ancora ferma a zero punti e alla ricerca disperata della prima vittoria stagionale.

Il super big match tra Prosecco Doc A.Carraro Imoco Conegliano e Numia Vero Volley Milano è stato rinviato a mercoledì 5 novembre: sarà una sfida cruciale tra due delle candidate al titolo.

SERIE A1 FEMMINILE, GIORNATA 4 (19/10)

Bergamo – Igor Gorgonzola Novara
Reale Mutua Fenera Chieri ’76 – Eurotek Laica Uyba
Wash4green Monviso Volley – Honda Cuneo Granda Volley
Savino Del Bene Scandicci – Il Bisonte Firenze
Megabox Ondulati Del Savio Vallefoglia – Omag-Mt San Giovanni In Marignano
Cbf Balducci Hr Macerata – Bartoccini-Mc Restauri Perugia
Prosecco Doc A.Carraro Imoco Conegliano – Numia Vero Volley Milano (5/11)

SERIE A1 FEMMINILE, CLASSIFICA

Igor Gorgonzola Novara 9
Prosecco Doc A.Carraro Imoco Conegliano 8
Numia Vero Volley Milano 7
Savino Del Bene Scandicci 6
Cuneo Granda Volley 5
Reale Mutua Fenera Chieri ’76 5
Il Bisonte Firenze 4
Bartoccini-Mc Restauri Perugia 4
Bergamo 4
Wash4green Monviso Volley 3
Megabox Ondulati Del Savio Vallefoglia 3
Eurotek Laica Uyba 3
Cbf Balducci Hr Macerata 2
Omag-Mt San Giovanni In Marignano 0