Mercoledì 15 ottobre 2025, la delegazione economico-istituzionale di Shenyang, guidata dal sindaco Lyu Zhicheng, ha visitato le cantine Sartirano Figli Cantine e Vigneti S.r.l. a Novello, accolta da Paolo Sartirano. Shenyang, capoluogo del Liaoning e gemellata con Torino dal 1985, rappresenta uno dei principali poli industriali, culturali e universitari del Nord-Est della Cina.
Durante l’incontro è stato firmato un accordo di collaborazione tra Confindustria Cuneo, rappresentata dal direttore Giuliana Cirio, e la municipalità di Shenyang. L’intesa mira a favorire scambi economici e commerciali, promuovere iniziative congiunte in ambito culturale, formativo e istituzionale e prevede visite reciproche, contatti diretti e co-organizzazione di eventi tra istituzioni e imprese, con particolare attenzione ai settori meccanico, vitivinicolo e turistico.
Erano presenti i presidenti di sezione di Confindustria Cuneo, Giorgio Rolfo (Meccanica), Paola Lanzavecchia (Vini e Liquori) e Roberto Gosso (Turismo), insieme a rappresentanti della Regione Piemonte, dei Comuni del territorio e della Camera di commercio di Cuneo.


|
|





