Match di alta classifica al “Graziano Trombetta” di Racconigi, l’Atletico trova il vantaggio dopo quassi 20′ con la magia di Cukaj, accorcia su rigore lo Scarnafigi con Isoardi. L’Atletico ha l’occasione di chiudere la partita nel secondo tempo con un calcio di rigore, ma viene sbagliato da Vailatti. Nel finale è lo Scarnafigi ad avere più occasioni per portarsi a casa i tre punti, ma non ci riesce.
PRIMO TEMPO
Inizia il match con una fase di studio da parte di entrambe le squadre, anche se la formazione di mister Ghio costruisce meglio verso la porta di Lentini. La prima conclusione è dei padroni di casa, dopo 10′ Tesauro batte un corner, ci prova Vailatti di testa ma finisce sopra alla traversa. Azione fotocopia alcuni minuti dopo, sempre Tesauro per il Capitano che colpisce ancora di testa, questa volta scheggia il palo esterno. Al 17′ l’Atletico Racconigi passa in vantaggio: errore grossolano di Durando che si distrae e si fa rubare la palla da Scola, bravissimo a servire Cukaj che non ci pensa due volte e scarica un destro a giro nell’angolino. Il pareggio dello Scarnafigi, arriva per un altro pasticcio difensivo, ma questa volta da parte dei padroni di casa. Gozzo lancia in profondità Berardo che si muove in direzione dell’area, il terzino scarnafigese incrocia le gambe con Kola e finisce a terra, per il fischietto di Alba-Bra non ci sono dubbi, calcio di rigore. Sul dischetto va bomber Isoardi, freddo e lucido, portiere a destra sfera a sinistra. Due minuti dopo i rossoblù hanno l’occasione per tornare in vantaggio, grazie alla bravura di Neddar che tiene in gioco un pallone complicato, serve sulla corsa Tesauro che prova dal limite con il sinistro, conclusione a rientrare ma finisce fuori dallo specchio. Sul calare del primo tempo, è ancora Isoardi a creare problemi alla difesa avversaria, su una palla senza destinatario il numero 7 si avventa calciando al volo sopra alla traversa.
SECONDO TEMPO
Il secondo tempo parte bene per l’Atletico, Scola supera 5 avversari in dribbling, la conclusione però è troppo strozzata e finisce sul fondo. Al 18′ sempre Scola, lancia Abas (subentrato al posto di Tene) che prova lo scavetto ma Panelo allontana con i piedi, sulla ripartenza lo Scarnafigi conclude con Allio di poco alto sopra alla traversa. Qualche minuto dopo, il possesso e l’occasione è ancora dei grigiorossi, Barale carica un destro potentissimo che mette in grossa difficoltà Lentini che è costretto ad allungare in corner. Al 32′ arriva l’episodio che può cambiare la partita: Bossolasco vede il movimento di Abas e con un lancio lungo prova a servirlo, il classe 2005 e Gozzo si trattengono a vicenda e il giocatore rossoblù cade (forse il contatto è avvenuto al limite dell’area di rigore), l’arbitro come fatto in precedenza, non ha dubbi ed indica il dischetto. Dagli 11 metri può andare solo lui, il Capitano, l’uomo simbolo di questo Atletico Racconigi. Il numero 10 calcia con il destro a mezza altezza, Panero intuisce e para allungando la traiettoria in angolo. Urlo di gioia grigiorosso, urlo di disperazione rossoblù. Nel finale è lo Scarnafigi a prendere la scena, occasioni quasi ogni minuto alla ricerca del gol del vantaggio, ma la partita si conclude con un pareggio. Entrambe le compagini avanzano a quota 11 punti, comunque in zona playoff.
TABELLINO E FORMAZIONI
Marcatori: 17′ pt Cukaj (A), 26′ pt Isoardi (S).
Atletico Racconigi: Lentini, Neddar, Quaranta, Tesauro, El Kassab, Bossolasco, Kola (12′ st Gozzarino), Tene (12′ st Abas), Cukaj, Vailatti, Scola (22′ st Porcu).
A disposizione: Marra, Viola, Berardo, Preka, La Scala, Todaro.
Allenatore: Flavio Boetti.
Scarnafigi: Panero, Berardo, Arró Mat., Durando, Mondino, Gozzo, Isoardi (38′ st Botta), Barale, Olivero (27′ st Garello), Bravo (16′ st Arrò Mau.), Allio.
A disposizione: Gallesio, Arnaudo, Tortone, Guxho, Gaveglio, Barroero.
Allenatore: Paolo Ghio.
Arbitro: Gabriele Coarezza di Alba-Bra (assistenti: Andrea Cencio e Federico Rovello di Alba-Bra).
Ammoniti: 12′ pt Berardo (S), 35′ pt Tene (A), 37′ pt Arrò M., 10′ st El Kassab (A), 32′ st Gozzo (S), 38′ st Tesauro (A).
Espulsi: 48′ st Quaranta (A).


|
|





