Un immenso abbraccio a tinte bianche e blu, prima di fare sul serio, prima della Superlega. 2000 persone hanno salutato l’inizio della stagione 2025-26 di Cuneo Volley con la presentazione ufficiale di società, squadre e staff che ha infiammato il Palazzetto dello Sport.
L’evento, presentato dalla giornalista di Sky Sport Eleonora Cottarelli, si è aperto con gli interventi istituzionali dell’Assessore alla Cultura del Comune di Cuneo Cristina Clerico, degli Assessori Regionali Paolo Bongioanni e Marco Gallo, la Delegata Provinciale del CONI Claudia Martin ed il Consigliere di Fondazione CRC Roberto Ricchiardi. La socirtà blues ha poi presentato in campo le formazioni del Cuneo Sitting Volley, dei Fiöi del settore giovanile cuneese, dei Fiöi e delle Fie delle società di Busca, Cervasca e Saluzzo.

E poi il momento clou della serata, la presentazione in grande stile ed al ritmo incalzante di musica della MA Acqua S.Bernardo Cuneo, con ovazioni per Ivan Zaytsev, capitan Domenico Cavaccini e coach Matteo Battocchio.
Infine, ha preso la parola il numero 1 biancoblu Gabriele Costamagna, il quale ha deciso di leggere una lunga ed accorata lettera, un atto, seppur agrodolce, d’amore per Cuneo, con un filo di amarezza per il mancato supporto alla società nella marcia di avvicinamento al sogno, realizzato, Supelega: “Cara Cuneo, questa Cuneo rappresenta qualcosa di straordinario: 2000 persone per la presentazione della squadra, famiglie, ragazzi, uomini e donne che si riconoscono in un progetto, in un simbolo, in un’idea di sport. Non è solo una squadra, ma è una comunità viva, che lavora e costruisce, un progetto nato dalla passione e dal desiderio di dare alla gente, un sogno in cui credere. Abbiamo investito e deciso di crederci quando avremmo potuto arrenderci e vedere oggi tutti voi qui è la conferma che abbiamo fatto la scelta giusta. Ma devo essere sincero – la stoccata del Presidente nei confronti del tessuro economico locale – permettimi di essere deluso, Cuneo: questo progetto deve essere sostenuto veramente e non solo a parole. Noi continueremo a fare la nostra parte con la stessa passione, sperando che nasca una vera alleanza, fra politica, imprese, istituzioni e territorio, perché Cuneo ha tutto per diventare un modello”.
Cuneo è infine scesa in campo per disputare l’amichevole contro Cannes, ultimo impegno ufficiale prima dell’inizio del campionato, lunedì 20 ottobre (ore 20.30) sul campo di Padova.


|
|





