Volley C/F – Cinque cuneesi al via della massima serie regionale: occhi puntati sulla Vbc Savigliano

0
2
CRS Martino Vbc Savigliano

Il secondo fine settimana di ottobre segna il via anche per le serie regionali di pallavolo. Nella serie C femminile saranno cinque, esattamente come lo scorso anno, le cuneesi al via. Alle confermate Villanova Volley, Editel Bam Vicoforte Volley Ceva e CRS Martino Vbc Savigliano vanno ad unirsi le neopromosse Sicom Cherasco e Volley Roero Città di Canale, con Alba che invece ha rinunciato al posto che le spettava.

Proprio dalla CRS Martino Vbc Savigliano partiamo in questo lungo viaggio di 26 giornate: confermato coach Porello, la campagna acquisti è stata di livello, con anche elementi di categoria superiore che già hanno fatto capire il loro valore in Coppa Piemonte (17 set vinti e uno perso nei tre concentramenti). La società non nasconde gli obiettivi di alta classifica, con la squadra che esordirà in trasferta sul campo della Turintech Chisola Volley.

Molto interessante, anche se più sotto traccia, il roster allestito dal Villanova Volley. Le monregalesi hanno mantenuto l’ossatura che già bene aveva fatto nella passata stagione, aggiungendo però tra le frecce all’arco di coach Ravotti alcune atlete di esperienza provenienti da Vicoforte come capitan Giulia Sciolla, Cagnasso e Mollo. La loro prima sfida sarà alle torinesi della Farid Val Sangone Volley.

Parliamo dunque di Editel Bam Vicoforte Volley Ceva, che scenderà in campo contro il Mollificio Rmi Val Chisone. Le vicesi, sempre guidate da coach Pagliuca, ripartono totalmente da zero. Nemmeno un’atleta dello scorso roster è rimasta in rosa e si punterà con grande decisione su un gruppo di grande potenziale, anche se quantomeno acerbo in quanto quasi totalmente Under 17. Linea verde per la squadra in verde…

Spazio ora alle neopromosse, cominciando dalla Sicom Cherasco. Le nerostellate, reduci da un campionato di Serie D sempre in cima, hanno dato grande fiducia al roster della passata stagione, andando a cercare qualche nome nuovo, con vista sia su esperienza che gioventù, tra gli attaccanti esterni. Sarà la Isil Volley Almese Massi a battezzare il ritorno in Serie C delle ragazze di coach Spincich.

Ultimo ma non ultimo, il Volley Roero Città di Canale aprirà il suo anno da matricola in casa delle giovani promesse del Club76 Playasti. Per questo approdo nella massima serie regionale, la società roerina ha messo a disposizione di coach Benvenuti una squadra che si è rifatta il look, con sei volti nuovi (interessante l’arrivo del libero Protto da El Gall) a fare da contraltare alle otto confermate.

SERIE C FEMMINILE, GIRONE B – GIORNATA 1 (11/10)

Sicom Cherasco – Isil Volley Almese Massi
Villanova Volley – Farid Val Sangone Volley
Club76 Playasti – Volley Roero Città di Canale
Sporting Torino – CUS-Pianezza Volley Lab
Editel Bam Vicoforte Volley Ceva – Mollificio Rmi Val Chisone
Turintech Chisola Volley – CRS Martino Vbc Savigliano
AF Volley – Vol-ley Academy Volpiano

SERIE C FEMMINILE, GIRONE B – CLASSIFICA

Sicom Cherasco 0
AF Volley 0
Club76 Playasti 0
CRS Martino Vbc Savigliano 0
CUS-Pianezza Volley Lab 0
Editel Bam Vicoforte Volley Ceva 0
Farid Val Sangone Volley 0
Isil Volley Almese Massi 0
Mollificio Rmi Val Chisone 0
Sporting Torino 0
Turintech Chisola Volley 0
Villanova Volley 0
Vol-ley Academy Volpiano 0
Volley Roero Città di Canale 0