Al termine della partita tra San Sebastiano – Murazzo terminata 1-0, valida per la quinta giornata di Prima Categoria, abbiamo raggiunto telefonicamente il tecnico degli arancioneri Francesco Perlo. Ecco le sue dichiarazioni:
“Sono molto contento per i ragazzi e per la società, che si sta dimostrando sempre più appassionata. Questo è un giusto premio che si meritavano. È stata di nuovo una partita tosta, ma forse quella che abbiamo interpretato meglio. Non che le altre le avessimo giocate male, ma questa è quella che abbiamo fatto meglio. Ci portiamo però dietro sempre questo difetto: non riusciamo a fare gol. Anche oggi è stata un’altra partita dominata, in cui dovevamo segnare prima. Siamo comunque riusciti a sbloccarla a un quarto d’ora dalla fine con Lingua.
Abbiamo interpretato la gara veramente bene, con intensità e qualità. Abbiamo creato tanto, e sono felice per i ragazzi, che se lo meritano, e per la società. Ripartiamo da qui, andiamo avanti: i campionati sono lunghi, ma piano piano stiamo costruendo qualcosa di importante.
L’avevo detto dall’inizio: a San Sebastiano servono due o tre mesi per vedere la squadra compatta, perché siamo 17-18 nuovi, me compreso. Stiamo lavorando per raggiungere un equilibrio, e mi soddisfa vedere il gruppo unito sia in campo che in panchina, tutti partecipi, tutti contenti. Questo è l’obiettivo.
Dobbiamo riuscire a mettere da parte il nervosismo, anche quando le partite non si sbloccano o non riusciamo a fare quello che vogliamo. Bisogna essere sempre lucidi, tranquilli, sereni, passionali e spensierati in campo: il nervosismo non serve a niente. Poche parole, tanti fatti, tanta corsa, tanta qualità. È stata una vittoria meritata, una bella partita: vincere il derby è sempre bello.
La mia soddisfazione più grande è per la società, che ci tiene tantissimo. Un presidente che va a tagliare l’erba alle nove del mattino non si trova facilmente in giro. Sono contento per lui e per i ragazzi: vederli soddisfatti è la cosa più bella.”


|
|





