
Esce senza punti il Boves MdG Cuneo dal campo dello Scarnafigi: la rete di Magnaldi manda avanti gli ospiti, ma un rigore e una punizione di Isoardi e Barale ribaltano la situazione. È comunque ottimista per quanto visto in campo il tecnico bovesano Gabriele Peano:
“La prima cosa che mi preme di dire è fare i complimenti ai ragazzi, perchè abbiamo messo in campo una prestazione ottima sotto tutti i punti di vista. È stata una partita decisa da tre episodi: sul primo siamo stati bravi e fortunati noi a sfruttare un loro disimpegno errato davanti all’area di rigore; siamo stati raggiunti su un calcio di rigore inesistente e poi abbiamo preso gol a meno una decina di minuti dalla fine, su un calcio piazzato diretto da una posizione molto defilata, gol che non si deve prendere.
In termini di occasioni e per quantità di gioco credo che il pareggio fosse giusto. Però usciamo a mani vuote: probabilmente dovremo essere più bravi nel prossimo futuro a portare gli episodi dalla nostra parte. Fondamentalmente abbiamo subito un solo tiro un porta in tutta la partita. Ovviamente c’è delusione però sono convinto che se queste sono le nostre prestazioni, le soddisfazioni non tarderanno ad arrivare.
Detto questo, abbiamo comunque giocato contro una squadra con dei valori importanti e ben allenata. Nota a margine, un arbitraggio veramente non all’altezza delle due squadre, non all’altezza del campionato, non all’altezza dei valori messi in campo. Da tanti anni continuo a vedere gli stessi comportamenti discutibili da parte delle terne arbitrali e sinceramente non è piacevole per nessuno avere a che fare con un certo tipo di comportamento da parte loro.


|
|




