Serie D: il Saluzzo ferma la capolista, tra le inseguitrici ne approfitta solo il Chisola

0
28

Grande gara del Saluzzo tra le mura amiche del “Damiano”, per quasi 80′ tiene testa alla capolista e crea occasioni per mettere in difficoltà i liguri. Al 81′ arriva il gol del Vado, ma il Saluzzo non molla, allo scadere ci pensa l’incornata di capitan Faridi a portare tutto in parità. Un pareggio che fa tornare il sorriso e felicità ai marchionali.

Tra le inseguitrici ne approfitta solo il Chisola che grazie alla vittoria in casa dell’Asti (0-1) si porta a meno due dalla vetta. Negli anticipi del sabato, il Sestri Levante si impone per 2-1 al “Sivori” contro il Club Milano, mentre tra Celle Varazze e Valenzana Mado termina 1-1.

Colpo della Biellese che grazie alla marcatura di Jabir Naamad espugna il “Franco Ossola” e batte 0-1 il Varese, lombardi che incassano la prima sconfitta stagionale. Sconfitta anche per la NovaRomentin che scivola al 10° posto in classifica, perde di misura in casa contro la Cairese. 2-2 nel derby ligure tra Imperia e Ligorna, genovesi che non riescono ad approfittare del passo falso della capolista. Altri punti per il Gozzano che pareggia 1-1 nel campo ostico del Derthona. Infine la Lavagnese che riesce ad espugnare il “Comunale” di Sanremo, 1-2 grazie alle reti di Lombardi e Marconi su rigore.