Promozione: Moretta frena, dietro si corre! La Santostefanese riparte nel Girone D

0
3

Regna l’equilibrio nel girone C di Promozione, che, nel quinto turno, registra la conferma del Moretta al vertice, ma con un rallentamento che consente a chi sta dietro di rifarsi sotto.

I ragazzi di Cellerino non riescono ad andare oltre l’1-1 casalingo contro il Valle Varaita, che impatta con il solito Dutto l’iniziale vantaggio dell’altrettanto solito Blencio.

Dietro, quindi, ora sono in tre a un solo punto dalla vetta, e tutte vittoriose. Sono netti i 3-0 dell’Atletico Racconigi e del Csf Carmagnola, rispettivamente contro il Narzole (Vailatti, Cukaj e Scola) e l’Infernotto (Oses e doppietta di Carro Gainza).

Più sofferto, invece, il successo in rimonta dello Scarnafigi, che con il Boves MdG va sotto per il timbro di Magnaldi, ma la ribalda con Isoardi su rigore e Barale, raggiungendo la doppia cifra.

Ancora un punto dietro ci sono due “nobili” in grande ripresa: il Busca e il Pedona. I grigi travolgono un po’ a sorpresa il Sommariva Perno in trasferta con Fogliarino, Brondino, l’autogol di Caputo e Tevino, confermandosi in crescita. I borgarini, invece, stendono con Dalmasso e Pallara l’Orbassano, a cui non basta Girardi.

Chi ancora non riesce a dare una sterzata è la Saviglianese, fermata sull’1-1 dal Pancalieri Castagnole. Al “Morino” apre Pegorin, ma Bianco la pareggia, con gli ospiti che chiudono in dieci per il rosso a Mensitieri.

Poco sopra la zona calda continua la corsa a braccetto delle due neopromosse: una è il Valle Varaita, di cui si è già detto; l’altra è il Sant’Albano, che esulta per la seconda volta in stagione a Villafranca. La decide la doppietta di Viale (primo gol su rigore), con inutile gol giallorosso di Allasia.

Nel girone D, infine, riecco la Santostefanese. Un rigore di Ostaku nel finale fa sorridere i biancazzurri in casa dello Spartak San Damiano, portandoli a 6 punti, fuori dalla zona calda.