In diretta dallo stadio Amedeo Damiano di Saluzzo… si accendono i riflettori sulla sesta giornata del campionato di Serie D! Oggi si affrontano il Saluzzo e il Vado, in una sfida che promette emozioni e intensità.
Il Vado, capolista con 15 punti, arriva sulle ali dell’entusiasmo dopo la convincente vittoria interna contro l’Imperia e vuole confermarsi come squadra da battere del girone. Dall’altra parte, il Saluzzo, settimo con 7 punti, cerca riscatto dopo la sconfitta per 2-0 contro il Gozzano e punta a ritrovare punti e fiducia davanti al proprio pubblico.
Tutto pronto dunque per una sfida che profuma di grande calcio dilettantistico: da una parte la solidità e la forma del Vado, dall’altra la voglia di rivalsa del Saluzzo. Restate con noi per vivere minuto per minuto tutte le emozioni di Saluzzo–Vado!
Le altre dirette targate IdeaWebTv della giornata: Monregale-Alessandria (Eccellenza), Fossano-Chieri (Eccellenza), Centallo-Vanchiglia (Eccellenza)
FORMAZIONI UFFICIALI
SALUZZO: Vespier, Magnaldi, Naso, Rivoira, Gjergji, Conrotto, Di Lernia, Faridi, Valenti, Dos Santos, KOne Lassina. A disp. Catberro, Shita, Ronco, Ravera, Moise, Allasina, Lungu, Becchio. All. Cacciatore
VADO: Bellocci, Bondioli, Pisanu, Arras, Raffini, Ciccone, Gulinelli, Abonckelet, Lupinacci, Messina, Syll. A disp. Viganò, Caremoli, De Rinaldis, Torre, Cecchinato, Sacco, Ndianefo, Pastorino, Barwuah. All. Roselli
Arbitro: Scalvi Davide sez. Lodi
Assistenti: Bortoluzzi Marco sez. Conegliano e Gjini Xhentiljana sez. Vicenza
INIZIO PARTITA: 15:05
FINISCE 1-1, Bellissima partita
94′ Esce Naso dentro Ravera
94′ Ammonito Magnaldi per gioco pericoloso
91′ Esce Valente entra Mosca
90′ GOOOOOOL FARIDI, Dos Santos sulla destra ne pennella una delle sue e QUESTA VOLTE il Capitano svetta più in alto di tutti e di testa insacca in rete il gol del pareggio.
84′ Esce Pisanu entra Pastorino per il vado. Saluzzo cambia Gjergji entra Lungu.
83′ Ammonito De Rinaldis
81′ Ammonito Ciccone dopo la rete
81′ GOOOOOOOOOOL, vado in contropiede sorprende la difesa granata, Ciccone dai 30 metri prova il tiro, palone preciso e cinico a fil di palo, Vespier si allunga, ma non ci arriva, pallone in rete e vantaggio Ligure.
80′ Punzione esterna per il Saluzzo, finta di Kone, Di Lernia deciso diretto in porta, allone che gira bene alazandosi, ma non abbassandosi sotto la traversa quanto basta, pallone fuori di poco.
75′ Esce Lupinacci entra Ndianefo
68′ DOS SANTOS come Ronaldinho sulla destra, elastico perfetto e inserimento in area con la sua specialità, traversone in mezzo a tagliare, pallone che sfila, ma Naso a rimorchio arriva, calcia secco, pallone però addosso a Bellocci e allontanato.
66′ Barwuah ci prova subito di testa a far paura a Vespier, ma pallone fuori di molto
64′ Esce Arras entra Barwuah per il vado
62′ Esce Syll entra sacco per il Vado
55′ ALTRA OCCASIONE SALUZZO, Ormai i Marchionari gestiscono e ripartono con grande aggressività e dopo un gran contropiede organizzato da faridi, Dos Santos sulla destra vola e tagli in mezzo un gran traversone, Di Lernia dalla sinistra arriva prima di tutti, ma in scivolata colpisce male e il pallone va fuori. Altro errore di piazzamento della difesa rossoblù completamente squilibrata in contropiede.
51′ DOS SANTOS vicinissimo al gol, grande percussione del brasiliano sulla destra, che si destreggia come una scheggia e riesce a penetrare in area, ma la sua conclusione sfiora di un soffio il palo graziando Bellocci
49′ De Rinaldis da fuori area prova la bordata, ma pallone altamente sopra la traversa.
46′ Dos Santos su punizione da lontana calcia secco in porta, ma pallone bloccato sicuro da Bellocci
Le due formazioni tornano in campo ssenza sostituzioni
INIZIO SECONDO TEMPO
FINE PRIMO TEMPO
I Granata dopo aver preso le misure nei primi dieci minuti dominano letteralmente il match, sfiorando più volte il vantaggio, ma non incidendo concretamente davanti. Rossoblù invece macchinosi in fase di costruzione, sbagliando un pò troppo subito dopo la trequarti.
1 min. di recupero
Ancora ottima intesa tra Dos Santos e Faridi, il brasiliano sulla sinistra prova ancora il traversone in mezzo e Faridi si butta di testa, ma il pallone va a lato del palo.
43′ Esce Abonckelet per il Vado ed entra De Rinaldis. Il giocatore rossoblù si era acciaccato in uno scontro duro precedentemente con Conrotto.
38′ CLAMOROSO ERRORE DI FARIDI, Rivoira in fase di impostazione vede uno spiragli nella difes rossblù,, il caitano faridi sguscia bene alle spalle di Bondioli e Messina e a palla al piede praticamente davanti a Bellocci calcia secco, anzi fin troppo, assolutamente fuori misura e pallone che vola alle stelle. PECCATO, per il momento occasione più ghiotta del match.
35′ OCCASIONE VADO, Sugli sviluppi di una punizione da 30 metri dove Arras colpisce la barriera, dalla sinistra il pallone sfilza per Raffini che prova ad arrivarci, ma Vespier si tiffa e blocca la minaccia.
28′ Saluzzo che dopo i primi dieci minuti di iniziali adesso sta imponendo un gran ritmo e un ottimo possesso aggredendo spesso e volentieri l’ area con incursioni per vie centrali grazie a Rivoira e Di lernia, ma anche esterna con Dos Santos sempre pronto a servire Valenti in area.
19′ CONROTTO si divora una grande occasione, punizione AL BACIO di Dos Santos da lontanissimo, ma Conrotto coordinandosi sbaglia totalemnte le misure e la difesa ligure allontana il pericolo.
17′ OCCASIONE GRANATA, il primo tiro in porta del match è del Saluzzo che con Di Lernia dalla destra mette in mezzo un bel cross tagliente e Kone salta più in alto di tutti, ma il palone sorvola di poco la traversa.
10′ Vado che parte subito bene tenendo in mano il pallino del gioco e servendosi soprattutto delle corsie esterne, in particolaar modo sulla destra dove Syll da terzino si alaza a sostegno di Ciccone e prova diverse volte ad insediarsi in area. Difesa granata però che regge bene e chiude gli spazi agli avversari liguri.
Saluzzo in campo con completo granata e schierato con un 4-3-3 con il tridente composto da Konè-Valenti e Dos Santos. Vado ligure in campo con divisa bianca e schierato con un 4-4-2 con il tridente davanti Arras-Raffini-Ciccone.


|
|





