Nella serata di sabato 4 ottobre 2025, un incendio è divampato all’interno di un alloggio al civico 27 di piazza Carlo Alberto, nel centro di Bra.
L’allarme è scattato poco dopo le ore 21, quando alcuni residenti hanno avvertito odore di bruciato e fumo nelle scale, contattando immediatamente il numero unico di emergenza. Sul posto sono intervenuti i Vigili del Fuoco di Bra e Alba con l’autoscala, la Polizia Locale di Bra e i Carabinieri.
All’interno dei locali, sede di uno studio di commercialisti, è stato purtroppo rinvenuto il corpo senza vita di un uomo sulla sessantina. Il personale sanitario intervenuto ha constatato il decesso.
Le indagini sono affidate alla Polizia Locale, mentre l’incendio è stato circoscritto e non ha coinvolto altre porzioni dello stabile. Dopo le operazioni di messa in sicurezza, l’immobile è stato sequestrato, e la salma trasferita nelle camere mortuarie dell’ospedale di Verduno. La vicenda è stata segnalata all’autorità giudiziaria, e ulteriori accertamenti chiariranno le cause dell’incendio.


|
|





