Troppo Ascoli ad Ascoli Piceno e nulla da fare per il Bra, oggi pomeriggio al “Del Duca”, contro una corazzata del girone B. 4-1 lo score finale (2 gol per tempo messi a segno per i bianconeri), ma con la zampata di Vittorio Chiabotto (2007) al suo primo gol stagionale nel recupero della ripresa e che vale il primo gol preso in stagione dai marchigiani. Venerdì prossimo (a Sestri Levante ore 20,30) i ragazzi di mister Nisticò ospiteranno il Carpi.
PRIMO TEMPO
5′: squillo dei bianconeri marchigiani, sinistro dal limite di Silipo che timbra il palo con Renzetti che la sfiora in tuffo;
6′: ripartenza Bra, La Marca serve Sinani e il suo destro da dentro l’area trova la parata di Vitale;
11′: forcing offensivo degli ascolani, Gori gira col destro, De Santis tocca e sulla linea di porta smanaccia Renzetti;
16′: corner, colpo di testa di De Santis smorzato e Vitale blocca in area piccola;
17′: uscita di Renzetti sui piedi di Milanese e conquista la sfera;
24′: D’Uffizi ci prova dai 16 metri, Renzetti va con i guantoni;
27′: Rizzo Pinna con il sinistro, esce non lontano dal palo alla sinistra del portiere braidese;
32′: Ascoli-Bra 1-0. Gori-Rizzo Pinna, combinazione vincente e conclusione angolata che regala il vantaggio ai bianconeri;
46′: Ascoli-Bra 2-0. Il raddoppio con Gori, il suo destro supera Renzetti.
SECONDO TEMPO
7′: Ascoli-Bra 3-0. Colpo di testa di D’Uffizi, da azione di calcio d’angolo.
9′: contatto Sganzerla-Rizzo Pinna e l’arbitro indica il dischetto; i giallorossi chiedono l’intervento dell’FVS ma non cambia la decisione del giudice di gara. 13′ Ascoli-Bra 4-0. Gori realizza dagli 11 metri ed è doppietta personale;
49′: Ascoli-Bra 4-1. Tuzza conclude con potenza in area, Vitale non trattiene e Vittorio Chiabotto si avventa sul pallone e lo insacca sotto la traversa.
TABELLINO
Ascoli: Vitale, Nicoletti, Damiani, Silipo, D’Uffizi (28′ st Corradini), Guiebre (37′ st Menna), Alagna, Rizzo Pinna (19′ st Chakir), Curado, Gori (19′ st Corazza), Milanese (28′ st Oviszach).
A disp: Brzan, Barosi, Pagliai, Bando, Cozzoli, Palazzino, Rizzo.
Allenatore: Giuseppe Agostinone (squalificato Francesco Tomei).
Bra: Renzetti, Sganzerla, Tuzza, Pautassi, Sinani (45′ st Gaglioti), Morleo (35′ st Rabuffi), Minaj, De Santis (35′ st Rottensteiner), La Marca (5′ st Chiabotto), Cucciniello, Brambilla (5′ st Dimatteo).
A disp: Franzini, Cannistrà, Chiesa, Di Biase, Lionetti, Nesci, Baldini, Chianese.
Allenatore: Fabio Nisticò.
Arbitro: Di Mario di Ciampino (assistenti: Fenzi di Treviso e Fanara di Cosenza; quarto ufficiale: Dini di Città di Castello; operatore FVS: Gasparini di Macerata).
Marcatori: 32′ pt Rizzo Pinna (A), 46′ pt Gori (A), 7′ st D’Uffizi (A), 13′ st rig. Gori (A), 49′ st Chiabotto (B).
Note: pomeriggio sereno e gradevole, terreno di gioco in perfette condizioni; 9366 spettatori con 6 tifosi del Bra nel settore ospiti. Ammonito Pautassi (B).


|
|





