In attesa di tornare in campo per la Coppa Italia, è tempo di gettarsi a capofitto sul campionato per le squadre di Promozione piemontese, pronte a vivere un intenso quinto turno.
Nel girone C, la capolista Moretta, tornata in solitaria, attende in casa il Valle Varaita, in un match tutt’altro che scontato contro una matricola impazzita, che ha già abituato a trovare risultati importanti contro le big.
Spera in un rallentamento il Sommariva Perno, prima inseguitrice, atteso però dalla difficile sfida casalinga contro il Busca, che, tra innesti dell’ultima ora e buone prestazioni, ha già confermato di voler rientrare sulle battistrada.
Saranno sfide insidiose anche quelle che attendono il trio di terze. La gara più agevole, almeno sulla carta, è quella del Csf Carmagnola, ospite del fanalino di coda Infernotto.
Impegni interni ma ostici, invece, per le altre due, con l’Atletico Racconigi che attende il Narzole, mentre lo Scarnafigi ospita il Boves MdG.
Vogliono dare uno scossone al loro inizio di campionato anche la Saviglianese e il Pedona, appaiate a quota 6 e attese dagli impegni casalinghi contro Pancalieri Castagnole e Orbassano, che navigano insieme in quella che sarebbe la zona playout.
Zona bassa da cui sperano di uscire anche Villafranca e Sant’Albano Stura, impegnate nello scontro diretto forse più delicato di questo turno. In palio punti che hanno già il gusto della salvezza.
Nel girone D, infine, dopo due sconfitte consecutive (tre nelle prime quattro gare) ha bisogno di un colpo di reni la Santostefanese, che rende visita allo Spartak San Damiano in un testa a testa per uscire dalla flop-5.


|
|







