Ventinove modelli originali di Vespa raccontano oltre trent’anni di storia nella nuova esposizione allestita nel Parco “Amilcare Merlo” di Confindustria Cuneo. Non un semplice scooter, ma un’icona che ha segnato la rinascita del dopoguerra, diventando nel mondo simbolo di libertà, stile e cambiamento sociale.
L’iniziativa, realizzata in collaborazione con il Vespa Club Cuneo e l’associazione Ruote d’Epoca di Cherasco, è stata inaugurata oggi e ha già richiamato grande interesse.
«La Vespa ha segnato intere generazioni – ha sottolineato il presidente di Confindustria Cuneo, Mariano Costamagna – e in particolare per i giovani e per le donne ha rappresentato un simbolo di libertà e indipendenza. Sono valori fondamentali su cui dobbiamo continuare a investire per rafforzare il “made in Italy”, affinché esempi come quello della Vespa continuino a ispirare l’industria del futuro».
La mostra sarà visitabile sabato 4 e domenica 5 ottobre, dalle 9 alle 18, presso il Parco Amilcare Merlo di Confindustria Cuneo.


|
|








