Si apre con tante sfide intriganti il mese di ottobre del girone B di Eccellenza, con una quinta giornata che farà da preludio a 30 giorni intensi (anzi 31), proprio come quelli di settembre.
Gli occhi sono puntati su Mondovì, dove sbarca la capolista Alessandria, in una gara che vede evidenti favori del pronostico lato Merlo-boys. Occhio, però, perché la Monregale di Magliano ha bisogno di un colpo grosso per ripartire.
Le partite più “calde” del weekend, invece, saranno in zona fossanese. Una a Centallo, dove la Giovanile, in zona playoff, attende il Vanchiglia per vincerlo e superarlo in classifica, mentre i torinesi devono vincere per evitare la fuga dell’Alessandria.
L’altra a Fossano, dove i blues del duo tinte bianconere Rossi-Giovinco attendono il Chieri per una sfida che fino a poco tempo fa valeva la Serie D e che, oggi, vale comunque un posto nobile tra le prime cinque.
Nel mezzo ci sono Cuneo e Cheraschese, entrambe in trasferta, ma in entrambi i casi favorite, rispettivamente sui campi di San Domenico Savio Asti e Pro Villafranca, ferme a 2 e 3 punti.
Tra le sfide di cartello, occhio anche a Pro Dronero-Acqui, con i “draghi” che, dopo un buon inizio, devono tornare a far valere il fattore campo contro gli alessandrini, per evitare di essere risucchiati dalle zone basse.
Zone basse da cui spera di tenersi alla larga anche l’Albese, favorita ad Ovada dopo il buon pari contro il Fossano. Chiude Pinerolo-Luese Cristo, spareggio nelle zone basse che, per certi versi, è già, dopo appena cinque giornate, una sorta di chiamata decisiva per i giovani di casa.


|
|





