Coppa Italia Promozione: via al 2° turno! Tre derby cuneesi, la Santostefanese con la Frugarolese

0
1
Foto Antonio Muraca

Scatta nell’ultima settimana di settembre il secondo turno di Coppa Italia di Promozione, che coinvolge le 32 squadre che hanno avuto la forza e la qualità per superare il primo di “rodaggio” a fine estate e che, quindi, si ritrovano un autunno fitto di impegni.

Tra queste, ci sono anche sette cuneesi, raccolte in quattro diversi abbinamenti. In tre di questi, andranno in scena delle stra-provinciali, occasioni ideali per testare le ambizioni delle compagini della Granda e per verificarne il livello.

È il caso, ad esempio, dell’atipico Sommariva Perno-Moretta, incrocio tra due cuneesi separate da diversi chilometri, ma con simmetriche ambizioni nel girone C di Promozione. Un derby a tinte biancoverdi, quindi, con possibilità di turnover da ambo le parti.

Ci sono mille partite dentro la partita, invece, in Busca-Scarnafigi, gara con tanti ex, tra i quali spicca Davide Isoardi, buschese ed ex capitano proprio dei grigi, prima di trasferirsi ai biancorossi.

Il terzo derby, infine, va in scena a Centallo, dove il neopromosso Sant’Albano Stura ospita il Pedona, esperto di coppe, in una partita che può dire molto anche sul livello dei ragazzi di Parola.

Settima cuneese in gara è la Santostefanese, unica inserita nel girone D, che rende visita alla Frugarolese per trovare quella continuità in parte mancata in questo inizio di stagione in campionato.

Tra le gare che coinvolgono compagini impegnate nel girone C, occhio anche a Villafranca-Pancalieri Castagnole, che nel primo turno hanno eliminato rispettivamente Infernotto e Orbassano.

Coppa Italia Promozione – Andata sedicesimi (24/25 settembre, ore 20.30)
Sommariva Perno-Moretta
Villafranca-Pancalieri Castagnole
Frugarolese-Santostefanese
Busca-Scarnafigi
Sant’Albano Stura-Pedona

Coppa Italia Promozione – Il programma completo
Primo turno: 31/8 e 10/9
Secondo turno: 24/9 e 9/10
Ottavi di finale: 23/10 e 6/11
Quarti di finale: 26/2 e 12/3
Semifinali: 26/3 e 9/4
Finale: data da definire