Il fine settimana dell’Auxilium Bertolotto Porte Saluzzo vede protagonista il settore giovanile del volo, che in occasione dei campionati italiani under 15 e 18 che si sono tenuti in Veneto, alla Noventa, portano a casa quattro medaglie.
Un oro, due argenti ed un bronzo il bottino della compagine saluzzese, guidata dal direttore sportivo Paolo Costa. Negli under 18, categoria dove il team saluzzese è andato a medaglia, oro nella prova individuale con Nicolò Buniva ed argento con Francesco Costa. Nella prova a coppie, argento per Francesco Costa e Matteo Macario, con la coppia Nicolò Buniva ed Alessio Cagliero eliminata nei quarti di finale. Nella prova del combinato, bronzo per Francesco Costa; in questa competizione Buniva si fermava nei quarti di finale.
Da segnalare, negli under 15 dell’Auxilium Bertolotto Porte Saluzzo, Federico Rainero, che nella prova individuale era costretto ad arrendersi nei quarti di finale. Dopo i campionati italiani, il team saluzzese del diesse Paolo Costa viaggerà, nel fine settimana del 12 al 14 settembre, alla volta della Slovenia per la final four della Coppa Europa di società under 18. Nella specialità petanque, in occasione dei campionati italiani, nella prova individuale della categoria B femminile Graziella Bellino veniva eliminata negli ottavi di finale, mentre per gli uomini, Franco Vottero usciva nei sedicesimi. Per la categoria C, stop nei sedicesimi per Christian Penna.


|
|







