Si avvicina il momento più atteso della stagione per l’hockey su prato braidese. Sabato 13 settembre, a Roma, entrambe le formazioni della città della Zizzola scenderanno in campo per contendersi la Supercoppa Italiana 2025, appuntamento che mette di fronte le vincitrici dei titoli nazionali della passata stagione. Alle ore 16.30, sull’impianto delle Tre Fontane, toccherà alla Lorenzoni femminile, fresca vincitrice della Coppa Italia 2024, affrontare le campionesse in carica dell’Amsicora, storica rivale nelle finali scudetto e già avversaria nella scorsa edizione. A seguire sarà la volta degli uomini dell’HC Bra, opposti al Tevere Roma, formazione che lo scorso anno si impose dopo una sfida combattutissima decisa agli shoot-out.
Le due partite rappresentano un vero e proprio replay della stagione 2024, quando, a Genova, furono proprio Amsicora e Tevere ad avere la meglio nelle rispettive finali. Per Bra, dunque, l’occasione di una rivincita sportiva è particolarmente sentita.
Il bilancio storico della Supercoppa è comunque favorevole: la Lorenzoni ha già conquistato il trofeo in quattro occasioni, mentre gli uomini dell’HC Bra hanno trionfato tre volte. L’attesa è quindi altissima, con la speranza di arricchire ulteriormente il prestigioso palmarès.
In casa Lorenzoni pesa l’assenza dell’attaccante Pilar De Biase, top scorer della scorsa stagione, ancora lontana dal rientro. A guidare l’attacco ci sarà però la nuova arrivata Sofia Vercelli, mentre in difesa il gruppo potrà contare sull’inserimento della spagnola Lola Muñoz, già in fase di rapido adattamento.


|
|





