Save the date: 20 Luglio 2025. Manca esattamente ai tryout, il giorno in cui saranno definiti i team di Alba Cheer per la stagione 2025-26, preceduto da due giornate di mini-camp in preparazione durante le quali saranno presenti i coach di Cheer IQ.
Dopo 10 anni di crescita per Alba Cheer è giunto il tempo delle novità e alcune delle più importanti riguardano i team stessi: il numero di team agonistici per ogni fascia d’età, le categorie, i livelli e la composizione dei roster saranno definiti proprio in seguito ai tryout, in base a quanto mostrato dagli atleti, alle competizioni scelte e ai regolamenti delle stesse.
Non solo, un’altra significativa novità avrà luogo al termine della prima settimana di allenamenti, quando tutti gli atleti agonisti saranno invitati al media day durante il quale ciascun team avrà la possibilità di scegliere il proprio nome e creare il motto che accompagnerà la stagione sportiva.
Sempre con riferimento ai team, confermata invece la scelta del club di focalizzarsi sulle competizioni internazionali con l’obiettivo di confrontarsi con le migliori squadre del panorama: il club intende allestire quanti più team possibili per partecipare a competizioni nelle categorie che mettono in palio bid per Worlds, Summit ed European Summit.
Ancora una bella novità che interesserà piacevolmente gli atleti: in collaborazione con Varsity, nel 2025-26 Alba Cheer rinnoverà le divise di tutti i team giovanili, con un nuovo design studiato per i palcoscenici più prestigiosi.
Poi ancora, le classi speciali per le flyer, sessioni di coreografia e un mental coach a disposizione per chi desidera performare al meglio. Insomma, sono tante le ragioni per essere protagonisti di uno nuovo step nella storia di Alba Cheer, che dal 20 Luglio inizierà l’undicesima stagione.