Si è concluso con grande partecipazione e calore l’Anno Accademico 2024/2025 della Libertas di Torre San Giorgio. Nella serata di ieri, la suggestiva cornice della Pinacoteca Carlo Sismonda si è trasformata in un elegante palco per un emozionante concerto di musica lirica, che ha incantato il numeroso pubblico presente.
Nonostante il caldo estivo, tanti cittadini, iscritti e simpatizzanti hanno voluto essere presenti per celebrare insieme la conclusione di un altro anno di attività culturali. Il protagonista assoluto dell’evento è stato il “Bel canto”, con un’esibizione coinvolgente e raffinata che ha visto sul palco la soprano Daniela Quaglia e la pianista cinese Chaoying Zhang. Le loro note, intense e vibranti, hanno risuonato ben oltre le pareti della pinacoteca, avvolgendo tutto il centro del paese in un’atmosfera quasi magica.
“Siamo orgogliose di aver concluso il nostro terzo anno di attività culturali con una serata così speciale e partecipata,” hanno dichiarato con soddisfazione Lore Muller ed Elena Franco, rispettivamente presidente e vicepresidente della Libertas Torre San Giorgio.
L’associazione è già al lavoro per l’organizzazione dei nuovi corsi in partenza da settembre. Un sentito grazie va a tutte le persone intervenute, alle artiste, e a chi sostiene ogni giorno il valore della cultura. Grazie a tutti i partecipanti, alle artiste che si sono esibite e come sempre, chiudiamo con il motto della Libertas di Torre San Giorgio, continuiamo a a far “battere” la cultura!