Eccellenza – La linea verde del Cuneo 1905 Olmo: sette ragazzi della Juniores promossi in prima squadra

0
1
giovani Cuneo 1905 Olmo

Vuole fortemente puntare sul proprio vivaio il Cuneo 1905 Olmo: dopo Lorenzo Ghibaudo ed Ettore Giraudo, il club biancorosso annuncia che sette ragazzi della Juniores (già visti sporadicamente in prima squadra nella stagione appena passata) entreranno in maniera definitiva nella rosa di Eccellenza. Così li racconta il club:

  • Giacomo Aime, classe 2007, giovane portiere sempre più protagonista nel gruppo biancorosso. Dopo gli inizi a Caraglio e le esperienze formative a Fossano, Giacomo è tornato a vestire i colori della sua città, dimostrando impegno, serietà e un ottimo spirito di squadra. In giovanile insieme al fratello è partito con allenamenti in famiglia e poi anche sessioni alla scuola portieri di Ferruccio Bellino, tanto lavoro e un solo idolo: Gianluigi Buffon. Con questa grinta, Aime è pronto a difendere ancora una volta la porta del Cuneo!
  • Francesco Bianco, classe 2007, centrocampista che si è distinto per personalità, visione di gioco e maturità nell’ultima brillante stagione con la Juniores U19. Un talento giovane che ora è pronto a fare il salto e portare grinta e qualità nella prima squadra in Eccellenza.
  • Pietro Orlando, classe 2007, è pronto a fare il salto e unirsi alla prima squadra dell’AC Cuneo 1905 per affrontare il campionato di Eccellenza 2025/26! Centrocampista d’ordine e qualità, Pietro ha mostrato in campo personalità, visione e spirito da veterano: tutte caratteristiche che fanno di lui una promessa destinata a diventare una sicurezza per il futuro.
  • Hendri Sadrija, classe 2006, talento purissimo e fiuto del gol, capocannoniere della nostra Under 19 nella scorsa stagione, farà parte della prima squadra per il campionato di Eccellenza 2025/26! Un attaccante di prospettiva che ha già fatto parlare di sé con prestazioni e numeri importanti. Ora è pronto per mettersi alla prova tra i grandi e continuare il suo percorso di crescita con la maglia dell’AC Cuneo 1905.
  • David Dembele, classe 2006, che dopo una stagione solida e convincente con la Juniores U19 entra ufficialmente a far parte della prima squadra dell’AC Cuneo 1905 per affrontare la stagione 2025/26 in Eccellenza! Difensore potente, generoso e affidabile, David si è guadagnato la fiducia grazie alle sue prestazioni e alla crescita continua dimostrata sul campo. Pronto a mettere la sua grinta al servizio del gruppo, è uno dei giovani su cui puntare per il presente e il futuro.
  • Tommaso Marchisio, classe 2007, è ufficialmente confermato in prima squadra per la stagione 2025/26! Dopo un’annata da protagonista con la nostra Under 19 e alcune ottime apparizioni in Eccellenza, l’attaccante ha saputo farsi notare per determinazione, impegno e spirito di squadra. Attaccante dinamico, sempre pronto a dare il massimo, Tommaso è uno dei giovani su cui puntiamo con fiducia per il futuro del reparto offensivo biancorosso.
  • Nicola Silvestro, classe 2007, è tra le nuove conferme per la stagione 2025/26: un altro tassello fondamentale che abbassa l’età media della rosa ma innalza il livello di entusiasmo e motivazione in casa biancorossa! Arriva anche lui dalla strepitosa compagine della nostra Under 19, che ha però già calpestato il campo, in poche apparizioni, della prima squadra dove ha dimostrato maturità e solidità.
    Nicola è pronto a rafforzare la difesa dell’AC Cuneo 1905 anche in Eccellenza.