Non si ferma l’Albese, che dopo aver puntellato in centrocampo con la conferma di Samuele Medda si butta con decisione sull’attacco. La società biancoazzurra ha infatti ufficializzato l’arrivo di Matteo Delledonne dalla Valenzana e di Federico Gabri Gomez dalla Santostefanese, dove era stato allenato dal nuovo mister Giancarlo Rosso.
Matteo Delledonne, classe 2005, arriva dalla Valenzana con la voglia di mettersi in mostra e dare un contributo concreto alla manovra offensiva dell’Albese. Nonostante la giovane età, il suo percorso è già ricco di esperienze formative: ha indossato le maglie delle giovanili dell’Asti, dell’Under 19 dell’Alessandria e degli Allievi Nazionali della Pergolettese. Un attaccante duttile, tecnico e in grado di adattarsi a più ruoli nel fronte offensivo, Delledonne rappresenta una scommessa interessante per la società.
Più navigata e strutturata, invece, la carriera di Federico Gabri Gomez, argentino classe 1995, che porta in dote esperienza e personalità. Dopo un’annata con la maglia del Canelli SDS 1922, ha poi vissuto quattro stagioni da protagonista alla Santostefanese, dove ha lasciato il segno sotto la guida dell’attuale tecnico dell’Albese, Giancarlo Rosso. Un legame che si rinnova ora in maglia biancoazzurra, con l’obiettivo di mettere a frutto l’intesa già collaudata tra giocatore e allenatore.
Con questi due innesti, l’Albese dimostra di avere idee chiare e ambizione, puntando su un mix ben calibrato tra gioventù e esperienza per affrontare al meglio la nuova stagione.