Racconigi, Piazza Castello torna a rivivere con nuove attività

0
2
Piazza Castello racconigi

Piazza Castello a Racconigi si riaccende di nuova vita con l’inaugurazione di due importanti attività che ridanno slancio al centro storico della città.

La Pizza del Re: dall’asporto alla tavola, sempre con stile regale

Mercoledì 18 giugno alle ore 17:00 si è tenuta l’inaugurazione della nuova pizzeria “La Pizza del Re” di Antonio Venditto, 30 anni appena compiuti, già titolare delle apprezzate pizzerie “Il Re Leone” di Racconigi e Caramagna. Insieme alla moglie Nunzia e al suo team, Venditto è ora pronto ad accogliere i clienti nei rinnovati locali di Piazza Castello, dove un tempo sorgeva lo storico Caffè Carlo Alberto.

I locali sono stati completamente rinnovati con un look moderno ed elegante dal carattere “regale”, perfettamente in sintonia con la prestigiosa location di Piazza Castello.

Antonio Venditto porta con sé una solida esperienza nel settore e si è distinto tra i primi classificati dello scorso campionato di pizza a squadre. All’inaugurazione ha partecipato come special guest il maestro Luciano Sorbillo, pizzaiolo di fama mondiale e autentica eccellenza campana riconosciuta in Italia e nel mondo. Sorbillo rappresenta la terza generazione della storica famiglia napoletana di pizzaioli e ha iniziato a fare la pizza all’età di 8 anni, diventando l’unico pizzaiolo riconosciuto dalla Regione Campania come “eccellenza campana in Italia e nel mondo”.

Il taglio del nastro si è svolto alla presenza del sindaco di Racconigi Valerio Oderda, del vicesindaco Alessandro Tribaudino e dell’assessore al commercio Annalisa Allasia.

“Sono entusiasta di questa nuova avventura in Piazza Castello. Dopo il successo delle nostre pizzerie Il Re Leone, vogliamo portare qui la stessa passione e qualità che ci contraddistingue, in un ambiente rinnovato che onora la storia di questo luogo simbolico di Racconigi. Da ‘Il Re Leone’ a ‘La Pizza del Re’ – la regalità resta, ma ora anche con il servizio al tavolo! Insieme a mia moglie Nunzia e al nostro team, siamo pronti a scrivere un nuovo capitolo della nostra storia imprenditoriale”, ha commentato Antonio Venditto.

Salone Paris: nuova vita per Via Ceriana Maineri

La doppia inaugurazione si completa con l’apertura, avvenuta sabato scorso, del nuovo salone di acconciature “Paris” di Giusy Parisi, che ha ridato linfa vitale a Via Ceriana Maineri, a pochi metri di distanza dalla pizzeria.

Il salone sorge nei locali completamente rinnovati all’angolo con Piazza Carlo Alberto. Giusy Parisi, forte di una lunga esperienza nel campo delle acconciature, ha scelto di investire nel centro storico di Racconigi.

“Sono molto felice di questa svolta nella mia vita! Vi aspetto per una nuova avventura insieme e un inizio di percorso che spero sia duraturo nel mio salone Paris!”, ha dichiarato con entusiasmo la titolare.

L’Assessore Annalisa Allasia: un segnale positivo per tutto il tessuto economico di Racconigi

L’Assessore Allasia ha commentato: “Con le nuove aperture in varie zone della città nelle ultime settimane, Piazza Castello e le vie di Racconigi tornano a essere il cuore pulsante della vita commerciale racconigese. Le nuove attività rappresentano un segnale positivo per tutto il tessuto economico locale e confermano la vitalità imprenditoriale del territorio”.