LBA: Virtus Bologna Campione d’Italia per la 17esima volta, ma grandi applausi alla Germani Brescia

Per la "Leonessa" è stata una stagione indimenticabile e culminata con la prima storica finale Scudetto. Dove, ovviamente, vi è stata anche la firma dei "figli di Langhe e Roero": l'albese Amedeo Della Valle e il braidese Giancarlo Ferrero

0
1
(foto pagina FB Giancarlo Ferrero)

Ieri sera, al “PalaLeonessa A2A”, si è disputata gara 3 della Finale play-off LBA 2025 tra la Germani Brescia e la Virtus Segafredo Bologna. Con il netto punteggio di 74-96 le “V nere” hanno chiuso la serie sul 3-0 (dopo i due successi consecutivi alla “Virtus Segafredo Arena”) e hanno vinto con merito il 17° Scudetto della propria storia (mancava dalla stagione 2020/2021). Con una dedica molto molto speciale: ad Achille Polonara. Bolognesi trascinati dall’MVP Unipol delle LBA Finals Unipol 2025: Tornik’e “Toko” Shengelia, 105 di valutazione finale nelle 3 gare giocate contro Brescia (35 di media).

Per i bresciani allenati dal debuttante (come capo-coach) Peppe Poeta, è stata una stagione indimenticabile e culminata con la prima storica finale Scudetto. Dove, ovviamente, vi è stata anche la firma dei “figli di Langhe e Roero”: l’albese Amedeo Della Valle e il braidese Giancarlo Ferrero.

“Ame” è stato premiato come “Best Assistman Frecciarossa” delle LBA Finals Unipol 2025.