Volley B1/F – Claudio Basso ancora alla guida di Mondovì Volley: “Volevo fortemente restare”

0
1
Claudio Basso mondovì volley

Nella serata di ieri Claudio Basso è stato ufficialmente presentato alla stampa nella sua veste di allenatore della Serie B1 di Mondovì. Il tecnico raggiunge così il decimo anno di collaborazione con la società monregalese, prima da allenatore delle giovanili, poi da assistente allenatore in prima squadra e poi da head coach.

Nel 2023-24 subentrò in corsa a Marco Gazzotti nel ruolo di primo allenatore, ruolo poi mantenuto nella sfortunata stagione appena trascorsa. Ma con l’esperienza maturata dopo quasi due stagioni da primo allenatore con il senso di appartenenza si può cominciare un nuovo capitolo della storia. Lo ha spiegato bene il DS di Mondovì Volley, Max Rubado:

“Senza dubbio Claudio è un valore aggiunto per la nostra società, ha Mondovì ed il Mondovì Volley tatuati dentro e sappiamo che metterà tutto sé stesso in questa nuova sfida. Ha lavorato bene due anni fa ed è naufragato nella stagione scorsa, in cui tutti siamo stati colpevoli. La riconferma è un segno di fiducia che una sola annata storta non può cancellare.”

Anche coach Claudio Basso ha commentato con entusiasmo la sua riconferma dopo una stagione complicata: “Non ci abbiamo messo molto a trovare un accordo, da parte mia c’è molta voglia di riscatto dopo una stagione difficile. Mi spinge molto il senso di responsabilità verso la società e sono convinto che finora abbiamo creato una rosa molto soddisfacente con quanto a disposizione.”

Contestualmente la società ha comunicato che procederà a tutti gli adempimenti necessari all’iscrizione in Serie B1. Dopo aver lungamente vagliato e valutato tutte le ipotesi, la scelta è stata quella, anche alla luce delle situazioni federali contingenti, di partecipare alla terza serie nazionale. Il vicepresidente di Mondovì Volley, Paolo Borello, ha commentato:

“In un primo tempo abbiamo ipotizzato il ripescaggio, ma con la riforma dei campionati e le condizioni che si sono create non c’è più l’opportunità di gestirlo arrivando alla creazione di una squadra che ci soddisfi. Di conseguenza procederemo con la Serie B1, cercheremo di fare il miglior campionato possibile per riscattare quest’anno di delusioni. Quest’ultimo, però, è stato in parte compensato dalle ottime prestazioni del nostro settore giovanile, non solo a livello nazionale ma anche nelle finali regionali e territoriali.”

La chiosa della serata è stata a cura del presidente di Mondovì Volley, Mario Bovetti: “Con la conferma di Claudio Basso si alza il sipario sul 2025/26 della nostra società. Non me la sento di fare proclami ma daremo il massimo e faremo il massimo secondo le nostre possibilità per fare la miglior stagione possibile.”