UFFICIALE – Eccellenza, Salvatore Telesca non sarà l’allenatore dell’Albese 1917

0
3
Salvatore Telesca - Albese

L’Albese 1917 comunica che Salvatore Telesca non ricoprirà più l’incarico di allenatore della Prima Squadra. La notizia è uscita poche settimane dopo l’iniziale conferma del tecnico alla guida della squadra.

La decisione è frutto di alcune insormontabili differenze di vedute emerse nelle fasi iniziali della collaborazione. Nonostante la profonda stima reciproca e la volontà condivisa di avviare un percorso tecnico ambizioso, è emerso che le visioni sul progetto sportivo non erano pienamente allineate, rendendo difficile proseguire insieme con la necessaria serenità e coesione.

A mister Telesca vanno i migliori auguri per il prosieguo della sua carriera professionale, con l’auspicio che possa ottenere grandi soddisfazioni in futuro, sia sul piano umano che sportivo.

L’Albese 1917 , nel frattempo, si è già attivata per individuare la figura tecnica più idonea a guidare la Prima Squadra nel prosieguo della stagione, nell’ottica di garantire continuità, stabilità e impegno verso gli obiettivi prefissati.

Dopo un primo incarico in Eccellenza con l’Alba Calcio nel 2009-10, Salvatore Telesca ha proseguito il suo percorso alla guida di squadre ambiziose come BSR Grugliasco, Atletico Torino, Lucento, Settimo Calcio e CBS Scuola Calcio, maturando esperienza nei campionati di Promozione. In questo periodo ha saputo valorizzare giovani talenti e ottenere risultati significativi anche in contesti difficili.

La stagione 2013-14 segna un ritorno in Eccellenza con il Lucento, a testimonianza della crescita della sua reputazione nel panorama regionale. Dopo ulteriori esperienze in Promozione con club come Corneliano Roero, Lascaris, Union Bussolenobruzolo e CBS, nel 2021 fa ritorno all’Alba Calcio, dove inizierà un ciclo importante in Eccellenza.

Tra il 2021 e il 2023 guida Alba Calcio con continuità e buoni risultati, prima di trasferirsi nel 2023-24 al Saluzzo, altro club storico della categoria. Per la stagione 2024-25 è tornato ancora una volta sulla panchina dell’Alba Calcio, confermando il forte legame con la società e il territorio, prima delle due settimane passate da tecnico dell’Albese 1917.