RUMORS – Eccellenza, Samuele Caristo può essere il nuovo attaccante del Cuneo?

0
5
Samuele Caristo cuneo
Samuele Caristo premiato al "Calcio Incontri" 2023 per le 25 reti in maglia San Sebastiano

Il mercato dilettantistico piemontese potrebbe presto regalare un colpo a sorpresa: secondo alcune indiscrezioni raccolte nelle ultime ore, Samuele Caristo, attaccante classe ’98 reduce da una stagione da protagonista al CSF Carmagnola Queencar, sarebbe finito nel mirino del Cuneo.

Il nome di Caristo sta circolando con insistenza: grazie a 13 reti realizzate nell’ultimo campionato di Eccellenza, il giocatore ha confermato di essere ormai una garanzia nel panorama regionale, dopo le ottime annate vissute con il San Sebastiano in Promozione (25 gol nel 2023-24 e 19 nel 2022-23).

Una carriera fatta di continuità e crescita: partito dal settore giovanile del Bra, con qualche apparizione in Serie D e Juniores, Caristo ha saputo farsi strada tra Prima Categoria e Promozione con l’Atletico Racconigi, fino ad affermarsi definitivamente negli ultimi tre campionati come uno dei bomber più prolifici del basso Piemonte.

Il Cuneo, che punta a un ritorno nei piani alti del calcio dilettantistico regionale e nazionale, starebbe pensando a Caristo come rinforzo di peso per il reparto offensivo. Il profilo è quello giusto: esperienza, senso del gol e conoscenza del calcio locale.

Per ora non ci sono conferme ufficiali, ma i contatti potrebbero intensificarsi nei prossimi giorni. Il futuro di Samuele Caristo è tutto da scrivere, ma l’ipotesi Cuneo prende corpo.