Stile e tecnologia, tratti distintivi di Life Cucine a Savigliano e Alba

Giovanni sanino: «massima competenza e attenta personalizzazione ci rendono differenti»

0
1

La parola “life” rappresenta molto più di un semplice termine: è un modo di vivere, di re­spirare, di condividere mo­menti speciali. In cucina, poi questa idea diventa brand “Life” e si traduce nella capacità di trasformare uno spazio quotidiano in un luogo di vita, di emozioni e di connessioni profonde. La cucina è il cuore pulsante di ogni casa, il luogo dove la vita si svolge a ritmo di gesti semplici ma significativi: preparare un pasto, condividere un sorriso, raccontare una giornata. Ecco allora svelata la ragione per cui “Life” e “vita in cucina” sono due facce della stessa medaglia: entrambe parlano di vivere intensamente, di apprezzare le piccole cose e di creare ricordi che durano e si rinnovano nel tempo. Proprio come l’esposizione Life di Sa­vi­glia­no (via Molinasso 10; tel. 0172-726839; www.lifecucine.com) che da qualche settimana si presenta completamente rinnovata negli ambienti.

«In verità l’idea di proporre sem­pre ambienti moderni e diversi è una costante del no­stro negozio», sottolinea Gio­vanni Sa­nino, titolare dello showroom Life a Savigliano e Alba. «Ogni anno, dopo la visita in settembre all’esposizione internazionale in Germania, presentiamo per l’anno successivo ben 4 nuove ambientazioni e tutte la novità del settore… Però in questo 2025, abbiamo pensato ad un’armonizzazione completa del­­lo showroom legata non solo all’esposizione delle cucine, ma anche ad altri spazi living, senza dimenticare l’area degli uffici… Un restayling che si è concluso con una grande e partecipata festa che ha chiamato a raccolta i nostri tanti “storici clienti”, gli amici e i nostri stessi familiari e che ha contato sulla bravura in cucina dello chef Mirko, testimonial Miele in tutti gli eventi dell’azienda».

E nell’occasione, signor Sa­nino sono state evidenziate anche le evoluzioni stilistiche e tecnologiche che caratterizzano la cucina, vero?
«Non poteva essere altrimenti. Siamo tra i primi ad esporre i piani cottura Lhov: un mix tra de­sign, dimensioni e performance di piano, forno e aspirazione che si combinano in mo­do inedito per liberare e far es­primere al massimo la creatività. Questo elemento, visibile in esposizione colpisce per scenografico impatto estetico. As­sicurato anche da altri dettagli come pareti scorrevoli, capaci di creare divisioni o grande continuità tra la cucina e la zona living, firmata Bontempi. Ambienti sempre più “vissuti” nelle nuove abitazioni che contemplano luminosi open space, spazi ove i confini si perdono e i mobili conquistano nuovi ruoli. In cucina poi le novità riguardano ante con maniglie push, pen­sili e contenitori profondi e alti sino a 80 centimetri…».

Personalizzazione è la parola d’ordine anche in fase di progettazione.
«Verissimo. Seguita da alcune fa­si per noi determinanti: dall’accoglienza utile a far visionare i prodotti e i suoi plus, al momento della scoperta, indispensabile per cogliere le necessità e le abitudini in cucina della coppia, della famiglia. Segue l’analisi del budget utile, anzi basilare, per stilare la presentazione del progetto che sia in sintonia con le necessità del cliente. A contraddistinguerci poi, è una saletta apposita dove prossimamente presenteremo le nostre soluzioni in 3D con tanto di visori proiettate su un grande schermo. Collo­quiare con il cliente è fondamentale e ci permette di consigliarlo e guidarlo con attenzione nelle scelte. A fare la differenza è anche il fattore garanzia: dieci anni su tutte le ante e quindici su tutte le meccaniche, a prescindere, dalla fascia di prezzo della cucina acquistata. Un’atten­zio­ne, e desidero sottolinearlo, che abbiamo da Life Cucine a Sa­vigliano, ma anche nel negozio Life Cucine di Alba (corso Canale 110; tel. 0173-362306) dove sin dal 2018 è assicurata la garanzia di un’esperienza unica per professionalità, volta ad offrire al consumatore, non solo la cucina più adatta alle sue esigenze, ma anche un percorso d’acquisto totalmente consapevole e informato».

Perché, alla fine, aggiungiamo noi, la vera ricchezza di ogni casa è la vita che si svolge tra i fornelli e il cuore di chi la abita.
Inoltre, il rigore e la solidità fanno delle cucine Life un prodotto di alta qualità, mix perfetto tra funzionalità tedesca e design italiano.