Il calciomercato estivo del Cortemilia Calcio entra nel vivo e, con l’apertura ufficiale delle trattative, arrivano anche i primi movimenti in uscita. Dopo una lunga militanza in gialloverde, il club saluta Luca Tealdo, attaccante classe 2001, che nella stagione 2025/2026 vestirà la maglia della Rocchettese 1972, squadra che milita in Seconda Categoria FIGC Savona.
Arrivato a Cortemilia nella stagione 2017/2018, Tealdo ha mosso i primi passi nella formazione Juniores U19, crescendo calcisticamente all’interno del progetto gialloverde. Nel corso degli anni ha collezionato 54 presenze ufficiali e messo a segno 13 reti tra Prima Squadra e squadre di categoria inferiore (Seconda, Terza e squadra B), diventando un volto noto e apprezzato dai tifosi locali.
Nella stagione appena conclusa, 2024/2025, Tealdo ha anche rivestito il ruolo di vice allenatore della Juniores U19, affiancando mister Omar Brusco e contribuendo alla crescita dei giovani talenti del vivaio.
Con un comunicato ufficiale, l’ASD Cortemilia Calcio ha voluto ringraziare Luca Tealdo per la professionalità, l’impegno e l’attaccamento dimostrati nel corso degli anni.
Grazie Luca per tutto ciò che hai dato alla nostra maglia. Ti auguriamo il meglio per la tua nuova avventura. In bocca al lupo!