Dopo nove stagioni in nerosotellato, ripartirà da Narzole l’avventura di Luca Mascarello, scelto dai biancorossi per rilanciarsi nel girone C di Promozione.
Un progetto che il tecnico ex Cheraschese ha subito sposato: “Ho entusiasmo, perché ho voglia di rimettermi in gioco dopo tanti anni sulla stessa panchina. Questo aspetto credo che sarà decisivo per fare bene. Il Narzole mi ha dimostrato stima e voglia di avermi con sé, ed è anche per questo che ho accettato con grande carica”.
Ma quali saranno le ambizioni? “Non abbiamo parlato di obiettivi precisi. C’è sicuramente da ricostruire dopo due stagioni in chiaroscuro per quella società, che è una piazza importante a livello provinciale e regionale. Sarà necessario porre basi nuove, con il desiderio di fare meglio delle ultime stagioni. Entusiasmo e voglia di lavorare saranno le parole chiave”.
E proprio da queste si partirà anche per la costruzione della rosa: “Cercheremo proprio profili di questo tipo: ragazzi che magari arrivano da annate non perfette e che abbiano il desiderio di riscattarsi attraverso voglia di lavorare e rinnovato entusiasmo. Un po’ come il Narzole stesso”.
Mascarello porterà in dote tanti anni vissuti a Cherasco: “Mi porterò dietro un’esperienza più che positiva, perché mi ha permesso di arrivare ad allenare nella categoria regina in ambito regionale. Con me ci saranno quindi tanti ricordi, rapporti che sono rimasti forti e anche l’orgoglio per aver allenato giocatori importanti. È stata una bella possibilità e sono felice di averla vissuta. Ora, però, si è chiuso questo discorso e se ne aprirà uno nuovo, che sono pronto a vivere con lo stesso entusiasmo con cui mi sono approcciato al precedente ormai quasi un decennio fa”.