Si chiamava Giacomo Cacciolatti, aveva da poco compiuto 18 anni a maggio, ed è lui la giovane vittima del tragico incidente avvenuto nella notte lungo la Strada Provinciale 260, nota come “Dei boschi”. Originario di Envie, Giacomo frequentava il quarto anno del liceo scientifico “Bodoni” di Saluzzo.
Stando alle prime ricostruzioni, Giacomo si trovava in sella alla sua moto quando, per cause ancora in fase di accertamento, si è scontrato con una Volkswagen Polo. L’impatto è stato violento e, nonostante il tempestivo intervento dei soccorritori, per il giovane non c’è stato nulla da fare. Le forze dell’ordine sono al lavoro per ricostruire l’esatta dinamica dell’accaduto.
Anche il liceo Bodoni è stato colpito duramente dalla tragedia. Questa mattina, sabato 7 giugno, alla diffusione della notizia, la scuola ha deciso di annullare i consueti tornei sportivi che tradizionalmente si tengono per celebrare l’ultimo giorno di lezioni. Al loro posto, è stato organizzato un momento di raccoglimento e preghiera in memoria di Giacomo.
Sul sito ufficiale dell’istituto, il dirigente scolastico Davide Laratore ha scritto un messaggio di cordoglio: “La comunità scolastica del Liceo Bodoni esprime profondo dolore per la tragica e prematura scomparsa del nostro alunno Giacomo Cacciolatti, di cui ricordiamo l’impegno, la solarità e la disponibilità verso gli altri. Siamo vicini alla famiglia, a cui porgiamo le nostre più sentite condoglianze.”