Si chiude in qualche modo un’epoca, o meglio si chiudono due epoche a Saluzzo in vista del prossimo campionato di Serie D. La società marchionale ha infatti annunciato che, per decisione dei giocatori, Andrea Caldarola e Gabriele Carli non faranno più parte della rosa per la stagione a venire.
E proprio il Saluzzo ha voluto rendere omaggio e ringraziare i suoi due condottieri per così tanti anni (undici per Gabriele Carli, dodici per Andrea Caldarola) con un toccante messaggio in cui si racconta anche con i numeri cos’hanno significato i due giocatori per la società
“A Gabriele e Andrea:
Sapevamo che, prima o poi, questo momento sarebbe arrivato. Ma quando ci avete comunicato la vostra decisione di lasciare il Saluzzo, la verità è che non eravamo pronti.
Perché voi siete il Saluzzo! Da undici anni Gabriele da dodici Andrea siete stati molto più di un capitano e un vice: siete stati un punto fermo, un esempio, un riferimento per tutti. Avete rappresentato questa maglia con serietà, cuore e senso di appartenenza come pochi altri nella storia di questo club.
Ci mancheranno i vostri interventi, i vostri discorsi, le vostre maglie sudate. Ma più di tutto, ci mancheranno gli uomini, prima ancora dei giocatori. Siete stati con noi nei trionfi, come le vittorie dell’Eccellenza e la Coppa Italia, e nei momenti più difficili, come le retrocessioni affrontate sempre a testa alta, senza mai venire meno al vostro ruolo e al vostro esempio.
In campo avete scritto numeri che parlano da soli: in campionato 51.692 minuti giocati, 614 presenze complessive e 18 gol segnati.
I cartellini? Meglio non contarli…
Avete scelto voi il momento. E proprio per questo, vi accompagniamo con rispetto e gratitudine, fieri di avervi avuto con noi così a lungo.
Questa sarà sempre casa vostra.
Grazie Leggende.
Con affetto,
Saluzzo Calcio”