Kickboxing, Andrea Alladio (Top Team Academy Cuneo) è campione nazionale nella categoria -75 kg

0
3
andrea alladio top team academy cuneo

Dal 16 al 18 maggio 2025 si sono svolti i Campionati Italiani assoluti di kickboxing (Federkombat) a Roma presso il Palatorrino. La gara ha riunito tutti i più forti atleti d’Italia: la Top Team Academy di Cuneo, del direttore tecnico Simone Concu (già campione del mondo) partecipava con Andrea Alladio, alla sua prima partecipazione ad un evento nazionale di questa portata, nella categoria -75 kg specialità K1 senior.

Andrea Alladio inizia la sua gara il sabato dai quarti di finale dove vince all’unanimità contro un fortissimo atleta di Bergamo, Niccolò Panza, e accede in semifinale opposto all’atleta Samuel Gjini. L’incontro finisce all’inizio del terzo round per K.O tecnico e va così in finalissima contro Mohamed Soliman. Anche qui l’atleta della Top Team Academy domina tutti i 3 round, vincendo senza lasciar dubbi ai giudici e si laurea nuovo campione d’Italia 2025.

Con questa vittoria sicuramente Andrea Alladio riceverà la sua prima convocazione dalla nazionale italiana di kickboxing che parteciperà a fine novembre ai campionati del mondo Wako ad Abu Dhabi.

Nel frattempo, poca pausa per Andrea, visto che dal 12 al 15 giugno 2025 sarà impegnato a Budapest per la Coppa del Mondo Wako, torneo che vedrà la partecipazione di oltre 3700 atleti provenienti da 60 paesi di tutto il mondo. Un altro bel test per Andrea che a soli 22 anni, con un margine di miglioramento pauroso, dimostra di avere le possibilità di diventare uno dei più forti di questa categoria.