Una sorpresa, due conferme, tre gare tiratissime. Come prevedibile, non sono mancate le emozioni nel primo turno di playoff e nell’unica partita di playout del girone C di Promozione.
Partiamo dall’alto, dove, come scritto, ci sono una conferma e una sorpresa. La conferma è quella che arriva, per certi versi, da Borgo San Dalmazzo, dove, in uno stadio stracolmo, è un gol di Luca Peano a regalare il successo contro il Boves MdG (che chiude in dieci per il rosso ad Ambrogio).
La sorpresa arriva invece dal “Morino”, dove il colpo lo fa il Moretta, che si conferma come squadra più in forma del 2025 superando 2-1 la Saviglianese. La decidono un’autorete di Bedino e il timbro di Negro, mentre a Giuliano non basta Bianco, in una gara comunque fortemente condizionata dal rosso per doppia ammonizione al rossoblù Ndoja dopo 25 minuti.
Saranno, quindi, i ragazzi di Zappatore e quelli di Cellerino a contendersi la finalissima per sognare ancora.
Chi, invece, non può più sognare è il San Sebastiano, che esce sconfitto dal campo di Pancalieri e ritorna in Prima Categoria. Sembrano lontani i tempi in cui gli arancioneri, appena un anno fa, giocavano proprio i playoff. Un anno dopo, l’amarezza è tanta, con gli Zabena-boys che vendono cara la pelle, portano la gara ai playoff, ma cedono, complice il gol di Mininni. Tanti i rimpianti per Sciatti e compagni, ridestatisi forse troppo tardi durante il campionato, dopo un lunghissimo inverno di sconfitte.
PLAYOFF PROMOZIONE C – PRIMO TURNO
Saviglianese-Moretta 1-2 (Bianco, aut. Bedino, Negro)
Pedona-Boves MdG 1-0 (Peano)
PLAYOUT PROMOZIONE C
Pancalieri Castagnole-San Sebastiano 1-0 dts (Mininni)