Murazzo-Valle Varaita 1-3, mister Delfino: “Siamo stati più bravi negli episodi”

0
2
marco delfino Valle Varaita

Pomeriggio di gloria per il Valle Varaita: i ragazzi di mister Marco Delfino sconfiggono il Murazzo per 3-1 nella finale playoff del Girone F e d accedono al triangolare che metterà in palio il salto in Promozione. In vantaggio con Franco, i varaitini hanno subito il pareggio a inizio secondo tempo ma la doppietta di Bertola (in inferiorità numerica) nei minuti finali sancisce il risultato finale. Proprio mister Marco Delfino commenta la gara:

“La partita di ieri è stata difficilissima, contro una squadra molto forte e molto ben allenata che nei primi 30-35 minuti, cioè fino al nostro gol, aveva fatto meglio di noi. Siamo stati bravi in quell’occasione, un calcio d’angolo, a sfruttare ‘episodio e ad andare in vantaggio.

Nel secondo tempo dopo sei minuti abbiamo subito il gol del pareggio, ma i ragazzi sono stati bravi a stare tranquilli, hanno continuato a giocare e a cercare il gol che ci poteva portare alla qualificazione. A cinque minuti dalla fine abbiamo subito l’espulsione, siamo rimasti in dieci e li è venuto fuori il cuore, il carattere della squadra che ci ha permesso nonostante l’inferiorità numerica di segnare due gol praticamente nel recupero.

Faccio i complimenti al Murazzo, che ha giocato una grandissima partita: ieri siamo stati probabilmente più bravi di noi negli episodi, ma loro si sono comunque comportati benissimo. Adesso dobbiamo tornare ad allenarci e ad essere consapevoli che abbiamo fatto qualcosa di importante ma che non ha ancora deciso niente. Dobbiamo prepararci per il triangolare e affrontarlo con la stessa determinazione che abbiamo avuto in queste due partite.”