Poule Scudetto Serie D: Pautassi, Giallombardo e Minaj “timbrano” il 3-1 del Bra sulla Dolomiti Bellunesi ed è semifinale!

0
5

Incredibile e meritato! Il Bra raggiunge la semifinale della Poule Scudetto, vincendo il proprio triangolare (con 6 punti) grazie alle brillanti affermazioni su Ospitaletto e (oggi pomeriggio all’Attilio Bravi) sulla Dolomiti Bellunesi. E proprio contro i veneti, è arrivato un 3-1 netto e che ha certificato (ancora una volta) la determinazione e la qualità di capitan Stefano Tuzza (oggi con la fascia al braccio) e dei suoi compagni. Andiamo in cronaca.

PRIMO TEMPO

Padroni di casa in giallorosso tradizionale, Dolomiti Bellunesi in tenuta nera con richiami rosa. Primi 5 minuti a ritmi sostenuti, buonissimo l’approccio dei ragazzi di Fabio Nisticò. Schema su corner, sinistro velenoso di Giallombardo che chiama Serigne (11′) alla smanacciata quasi sotto l’incrocio. Bra-Dolomiti Bellunesi 1-0 al 12esimo: Tuzza serve dalla bandierina Pautassi, che a centro area trafigge Serigne e fa “esplodere” di gioia il “Bravi”. Colpo di testa di Aloia al 20esimo, Serigne blocca in 2 tempi e a fatica. Bra arrembante. Giallombardo al 25′, sinistro a botta sicura in piena area che viene rimpallato dalla difesa veneta. Raddoppio Bra al 32′: Giallombardo mette la firma sulla gara con una “sassata” mancina dai 25 metri che “piega” le mani di Serigne (2-0). Zanon conclude con un destro a mezza altezza, da buona posizione, Serigne respinge al 41esimo. Nel primo dei due minuti di recupero, addirittura il tris giallorosso: Minaj viene lanciato a tu per tu con Serigne e lo batte con un rasoterra preciso, 3-0 e intervallo.

SECONDO TEMPO

Girandola di cambi nelle prime fasi del secondo tempo, con giallorossi in controllo. Olonisakin supera Ribero in uscita e tira in porta, sulla linea vi è Quitadamo che spazza via al 26esimo. Sinistro potente e defilato di De Paoli (31′) Ribero si oppone alla grande e sfera in calcio d’angolo. I bellunesi accorciano il gap al 36′, Olonisakin, da sinistra, serve in area piccola Diallo che insacca (3-1). Giallorossi costretti a terminare la gara in inferiorità numerica (per cambi esauriti), perchè Quitadamo lascia il campo per un fastidio al ginocchio. Dopo i 2 minuti di recupero, giunge il fischio finale e “la festa continua”.

Le foto del match, su GENTILE CONCESSIONE di Andrea Lusso: CLICCA QUI

TABELLINO

Bra: Ribero, Sganzerla (1′ st Quitadamo), Giallombardo (1′ st Chiabotto), Tuzza (1′ st Gerbino), Aloia, Pautassi, Mawete (8′ st Cannatelli), Zanon, Legal, Minaj, Perseu (20′ st Capraro).
A disp: Ariello, Tos, Rosa, Costantino.
Allenatore: Fabio Nisticò.
Dolomiti Bellunesi: Mbaye Serigne, Capacchione (40′ st Mizane), Mazzali, Pegoraro (40′ st Schenal), Chiesa, Tiozzo, Fagan, Cossalter, Diallo, Marangon (1′ st Olonisakin), De Paoli.
A disp: Carraro, Parlato, Trevison, Vintila, Masut, Brugnolo.
Allenatore: Nicola Zanini.
Arbitro:​ Balducci di Empoli (assistenti: Lattarulo di Treviglio e D’Amico di Lamezia Terme).
Marcatori: 12′ pt Pautassi (B), 32′ pt Giallombardo (B), 46′ pt Minaj (B), 36′ st Diallo (D).
Note: pomeriggio soleggiato e gradevole, terreno di gioco in condizioni perfette; oltre 300 spettatori. Il direttore di gara, nei due tempi, ha fatto fare il “cooling break” alle squadre. Ammonito Tiozzo (D).