Una notte magica, un crescendo di emozioni degno di Maurice Ravel, ha fatto ribollire di emozioni ed entusiasmo ancora una volta il Palasport di San Rocco Castagnaretta. Il sabato sera a tinte biancoblu ha avuto il suo inizio con la Del Monte® Supercoppa A2, vinta per 3-0 dalla MA Acqua S.Bernardo Cuneo sulla Gruppo Consoli Sferc Brescia.
Ma quello era solo l’inizio: dopo le premiazioni ed i festeggiamenti con la grande coppa, la seconda stagionale sono partite le celebrazioni per la promozione in Superlega, vera e propria impresa della stagione, A fungere da gran cerimoniere alla festa di Cuneo Volley è stato il presidente Gabriele Costamagna, che innanzitutto ha voluto circondarsi sul taraflex tricolore di tutto lo staff che ha reso possibile tale stagione.
A seguire è stata la volta dei giocatori, anche qui in crescendo dai più giovani fino ai protagonisti di questa cavalcata: Cavaccini, Volpato, Pinali, Sette, Codarin, Allik e per ultimo il capitano Daniele Sottile. A lui (fresco di ritiro) il palazzetto ha riservato l’ovazione più grande, con un enorme banner calato dall’alto per ringraziarlo di stagioni intense e culminate con tanta soddisfazione.
Finito? Nemmeno per scherzo! È stata, infine, la volta dei video: il primo ha lanciato la campagna abbonamenti (“A riveder le stelle” il titolo, già aperta e con scontistiche fino a fine maggio), ma il secondo ha fatto letteralmente dare al Palasport un ultimo boato di gioia: Ivan Zaytsev ha infatti confermato che nella prossima stagione vestirà la maglia di Cuneo Volley, dando così un ultimo sussulto di ebrezza ad una serata di per sé già memorabile.
LA FOTOGALLERY