Il cielo è ancora, sempre più blu. La Ma Acqua S.Bernardo conquista anche l’ultimo trofeo della stagione, la Del Monte® Supercoppa A2, e chiude nel migliore una stagione già strepitosa. Capitan Sottile e compagni piegano nella sesta sfida stagionale una Gruppo Consoli Sferc Brescia troppo fallosa per 3-0 (25-13, 30-28, 25-18) e danno una grandissima, ulteriore gioia al numeroso pubblico presente. Top scorer della sfida è Pinali con 15 punti, 13 di Cominetti per i lombardi. RIVIVI LA DIRETTA DI IDEAWEBTV!
SET 1
La MA Acqua S.Bernardo Cuneo si schiera con la formazione abituale: Sottile palleggiatore, Pinali opposto, Allik e Sette schiacciatori, Codarin e Volpato centrali, Cavaccini libero.
La Gruppo Consoli Sferc Brescia risponde con Tiberti al palleggio opposto a Bisset, Cominetti e Cavuto in banda, Erati e Tondo al centro, ed il libero Hoffer. In questa serata le due squadre avranno un sono time-out per set.
Pinali in contrattacco mette a segno il primo punto per la MA Acqua S.Bernardo Cuneo (1-0). Tre battute sbagliate nei primi cinque punti (3-2). Continua la grande fallosità al servizio, dovrebbero essere otto errori su 14 battute (8-6). Ace di Allik, i padroni di casa provano ad allungare (10-7). Sette inchioda a muro Erati, a cui rende quasi 20 centimetri: time-out Brescia (14-10).
Pinali in contrattacco decide la prima azione lunga della gara, non molto bella a dire il vero, poi Codarin in primo tempo fa il +5 (18-13). Anche Codarin mura Erati, si vede la fine del set (21-15). Pinali la chiude: sette punti per lui nel parziale e Cuneo avanti 1-0 (25-18).
SET 2
La serie al servizio di Allik scava già un solco profondo (5-1). Scambio lunghissimo con i padroni di casa che tengono su una lunga serie di attacchi avversari: l’ultimo, quello di Cominetti, tocca il nastro ed esce facendo esplodere il Palasport (10-5). Anche Cavuto spara out la diagonale stretta, finora non c’è partita (13-8).
Cominetti con un attacco di seconda prova a far rientrare Brescia (14-12). Allik mura Bisset, i padroni di casa si ricostruiscono un vantaggio credibile (18-14). È Bisset l’unico ad andare a terra con continuità per gli ospiti (20-18). È l’ace di Allik a scavare ancora una volta un divario (22-18). Mani-out di Cavuto, i bresciani tornano a contatto: time-out per coach Battocchio (22-21). Battuta di Raffaelli in rete: set point Cuneo (24-23), ma Pinali fa lo stesso (24-24). Primo tempo di Tondo, si va avanti (26-26). Erati mura Pinali, Cuneo ha già sprecato due occasioni con palla in mano (28-28). E alla fine ci pensa proprio Pinali, scambio lunghissimo chiuso dal numero 1 con un mani-out: 2-0! (30-28).
SET 3
È subito la MA Acqua S.Bernardo Cuneo a partire a razzo con il turno al servizio di Sottile (4-0). Continua a litigare con il servizio Brescia: sono già 17 errori in due set e poco più (7-4). Volpato mura Bisset, palla che torna indietro a velocità fotonica (9-4). Tondo in “sette” di contrattacco, Brescia prova, a fatica, a restare lì (12-9).
Ace di Allik su Cavuto, sostituito da Raffaelli (15-9). Mani-out di un sempre positivo Pinali, vantaggio sempre più grande (17-11). Ace anche di Sette, il Palasport è una bolgia, si iniziano a vedere i titoli di coda (20-13). Anche Volpato si unisce alla festa, si inizia a festeggiare (22-14). Finisce con l’errore in battuta di Cominetti, la MA Acqua S.Bernardo Cuneo conquista la Del Monte® Supercoppa! (25-18).